Federalberghi Garda Veneto lancia il “Plafond inverno 2024-2025”
di Matteo ScolariIn occasione del suo 50° anniversario, Federalberghi Garda Veneto annuncia il lancio del “Plafond inverno 2024-2025”, un’innovativa linea di credito pronto uso pensata per sostenere le aziende associate durante il periodo di bassa stagione turistica.
Grazie alla collaborazione con sei banche del territorio, l’iniziativa offre un’opportunità unica per garantire liquidità a condizioni agevolate. «Collaborare con le sei banche sul territorio è sempre più prioritario e ringrazio personalmente i vari istituti che hanno voluto offrire le proprie condizioni in modo trasparente e con spirito costruttivo. Questo è un segnale importante che viene dato alla categoria. Ne abbiamo anche approfittato per lanciare nuove soluzioni, nell’eventuale garanzia consortile affidata a Confiditer e, se la proposta funziona, potremmo valutare di estendere l’iniziativa ad altri periodi e di customizzarla per altre necessità» dichiara Mattia Boschelli, Direttore di Federalberghi Garda Veneto.
Un sostegno concreto per il turismo gardesano
Nel periodo invernale, quando il flusso turistico si riduce, molte aziende si concentrano su operazioni strategiche come manutenzioni, migliorie alle strutture e pagamento dei fornitori. Tuttavia, queste attività richiedono risorse finanziarie immediate.
Per questo, il “Plafond inverno 2024-2025” prevede finanziamenti da un minimo di 10mila euro fino a 100mila euro, erogati in tempi rapidi e con condizioni dedicate fino al 31 marzo 2025. La formula proposta è quella del mutuo chirografario, che non richiede necessariamente l’apertura di un nuovo conto corrente, grazie anche alla partnership con una fintech selezionata.
Un modello da estendere
Boschelli sottolinea l’intenzione di valutare un’estensione dell’iniziativa: «Se la proposta funziona, potremmo personalizzarla per altre esigenze e periodi. È fondamentale offrire soluzioni flessibili per supportare le aziende in modo mirato».
Come accedere al plafond
I soci di Federalberghi Garda Veneto interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare direttamente gli uffici dell’associazione:
- Telefono: 045 6270404
- Email: segreteria@federalberghigardaveneto.it
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Autotrasporto verso il fermo nazionale: UNATRAS e Confartigianato lanciano l’allarme

Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Diego Ruzza e avvia un tavolo permanente

Fondazione BVR Banca Veneto Centrale: al via un nuovo motore di sviluppo per territori

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita

Enoturismo, leva strategica: oltre 3 miliardi di valore e nuove opportunità per il Veneto

Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium











