Federalberghi Garda Veneto lancia il “Plafond inverno 2024-2025”
di Matteo ScolariIn occasione del suo 50° anniversario, Federalberghi Garda Veneto annuncia il lancio del “Plafond inverno 2024-2025”, un’innovativa linea di credito pronto uso pensata per sostenere le aziende associate durante il periodo di bassa stagione turistica.
Grazie alla collaborazione con sei banche del territorio, l’iniziativa offre un’opportunità unica per garantire liquidità a condizioni agevolate. «Collaborare con le sei banche sul territorio è sempre più prioritario e ringrazio personalmente i vari istituti che hanno voluto offrire le proprie condizioni in modo trasparente e con spirito costruttivo. Questo è un segnale importante che viene dato alla categoria. Ne abbiamo anche approfittato per lanciare nuove soluzioni, nell’eventuale garanzia consortile affidata a Confiditer e, se la proposta funziona, potremmo valutare di estendere l’iniziativa ad altri periodi e di customizzarla per altre necessità» dichiara Mattia Boschelli, Direttore di Federalberghi Garda Veneto.
Un sostegno concreto per il turismo gardesano
Nel periodo invernale, quando il flusso turistico si riduce, molte aziende si concentrano su operazioni strategiche come manutenzioni, migliorie alle strutture e pagamento dei fornitori. Tuttavia, queste attività richiedono risorse finanziarie immediate.
Per questo, il “Plafond inverno 2024-2025” prevede finanziamenti da un minimo di 10mila euro fino a 100mila euro, erogati in tempi rapidi e con condizioni dedicate fino al 31 marzo 2025. La formula proposta è quella del mutuo chirografario, che non richiede necessariamente l’apertura di un nuovo conto corrente, grazie anche alla partnership con una fintech selezionata.
Un modello da estendere
Boschelli sottolinea l’intenzione di valutare un’estensione dell’iniziativa: «Se la proposta funziona, potremmo personalizzarla per altre esigenze e periodi. È fondamentale offrire soluzioni flessibili per supportare le aziende in modo mirato».
Come accedere al plafond
I soci di Federalberghi Garda Veneto interessati a partecipare all’iniziativa possono contattare direttamente gli uffici dell’associazione:
- Telefono: 045 6270404
- Email: segreteria@federalberghigardaveneto.it
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Rincari 2026: da pedaggi e carburanti a sigarette e tasse, un avvio d’anno più caro

t2i lancia la nuova AI Academy: l’intelligenza artificiale entra nei processi d’impresa

Zanardi Fonderie replica all’AGCM: «Sempre nel rispetto delle regole e della libera concorrenza»

Turismo: Veneto primo in Italia anche nel 2025 per presenze

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre



