“Prestiamoci” lancia il nuovo finanziamento flessibile “Impresti”
di RedazionePrestiamoci SpA, fintech del Gruppo Banca Valsabbina, amplia la propria offerta di prodotti e lancia sul mercato “Impresti”, un finanziamento di durata flessibile pensato appositamente per professionisti titolari di partita Iva e ditte individuali, già disponibile presso le filiali Banca Valsabbina ed i soggetti convenzionati.
Questa iniziativa conferma il sostegno di Prestiamoci e del Gruppo Banca Valsabbina al tessuto imprenditoriale e, nello specifico, agli oltre 2,3 milioni di imprenditori individuali, liberi professionisti e lavoratori autonomi che operano in Italia.
Impresti è un finanziamento assistito dalla Garanzia del Fondo Centrale per le PMI, riservato a professionisti, “partite IVA” e ditte individuali residenti e operanti in Italia.
L’importo finanziabile – destinato a soddisfare le esigenze di liquidità correlate all’attività di impresa, al pagamento dei fornitori o alla rinegoziazione di finanziamenti a medio e lungo termine – è compreso tra 15 mila e 40 mila euro, con una durata flessibile che va dai 24 agli 84 mesi. Il prodotto, lanciato a condizioni promozionali, prevede un tasso d’interesse fisso del 6,75% indipendentemente dalla durata scelta e dall’importo richiesto.
L’erogazione di Impresti è soggetta alla valutazione positiva del merito di credito da parte di Prestiamoci (in qualità di soggetto finanziatore) nonché alla concessione della garanzia da parte del Fondo di Garanzia. L’iter istruttorio interno, appositamente studiato per velocizzare le fasi di analisi, prevede di fornire risposte alla clientela entro 3 giorni lavorativi dalla consegna della documentazione necessaria.
«Questo nuovo prodotto si inserisce in una strategia di ampliamento della gamma di soluzioni a supporto degli imprenditori e delle piccole e medie imprese offerte dal nostro Gruppo – spiega Hermes Bianchetti, Amministratore Delegato di Prestiamoci – e nasce con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in un segmento di mercato dinamico e in costante evoluzione, con un potenziale di crescita molto elevato e poco presidiato da altre realtà finanziarie. Con il lancio di Impresti il “catalogo prodotti” di Prestiamoci si amplia: oltre a forme di prestito personale “tradizionale”, prestiti “green” destinati ad interventi per l’efficientamento energetico, nonché soluzioni per supportare le “spese accessorie per la casa”, possiamo ora finanziare anche professionisti e ditte individuali con un prodotto “costruito su misura” per questa fascia di clientela. Abbiamo infatti maturato esperienza nella gestione della Garanzia del Fondo e conosciamo le esigenze dei clienti e del tessuto economico che caratterizza il nostro territorio, costituito da persone che avviano iniziative imprenditoriali e che hanno bisogno di un partner finanziario di riferimento, in grado di dare risposte veloci con soluzioni flessibili e concrete. Con Impresti vogliamo facilitare l’accesso al credito, servendo non solo la clientela della nostra rete di filiali ma aprendo anche ad altri partner convenzionati, interessati ad una soluzione di finanziamento digitale per professionisti e ditte individuali».
In Evidenza
Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





