Il presidente di Veronafiere Bricolo nominato “Ambasciatore del Marmo”
di RedazioneIl presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, è uno dei due nuovi “Ambasciatori del Marmo” nominati ieri al 58° Marmomac dall’Associazione nazionale Le Donne del Marmo. Il riconoscimento è stato conferito a Bricolo dalla presidente dell’Associazione, Antonella Di Biase, «per il ruolo di portavoce di eccellenza nella promozione e nel sostegno al settore lapideo». Insieme al presidente di Veronafiere, è stata nominata Ambasciatrice del Marmo Irini Papagiannouli, imprenditrice greca nel settore lapideo. Il Premio Donna del Marmo 2024, invece, è andato alla scultrice italiana Margherita Serra.
«Sono onorato di questa nomina. Riceverla è un piacere, ma porta con sé una grande responsabilità – ha dichiarato il presidente Federico Bricolo –. Credo fermamente nell’importanza del settore del marmo per la sua storia e il legame con il nostro territorio. Verona, infatti, non ospita soltanto Marmomac, la più importante manifestazione del settore, ma è anche un luogo in cui il marmo racconta la nostra identità attraverso monumenti, opere e paesaggi di pietra. Ringrazio l’Associazione Le Donne del Marmo per questa iniziativa che ci incoraggia a rafforzare ulteriormente il nostro impegno nella promozione di questo materiale e nel supporto ai distretti produttivi. Come Veronafiere, il nostro obiettivo è continuare a valorizzare questa eccellenza, strettamente legata non solo al nostro passato, ma anche al futuro del Made in Italy».
Il Premio Donna del Marmo
Giunto alla 18ª edizione, il “Premio Donna del Marmo” è il riconoscimento che l’Associazione Nazionale Le Donne del Marmo conferisce ogni anno dal 2007 a chi abbia contribuito con la propria arte, professionalità o dedizione alla diffusione e alla valorizzazione dell’utilizzo della pietra, plasmata e impiegata per le realizzazioni più svariate.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società










