Federconsumatori, il presidente Carrus sarà a Verona

di Matteo Scolari
Domani il presidente nazionale Michele Carrus sarà presente in CCIAA al convegno "Inflazione e andamento dei prezzi a Verona - Come rendere consapevole il consumatore" .

Giovedì 23 maggio 2024 dalle ore 9.30 in Sala Industria della Camera di Commercio di Verona si svolgerà il convegno “Inflazione e andamento dei prezzi a Verona – Come rendere consapevole il consumatore” organizzato dal Comune di Verona insieme alla Camera di Commercio in collaborazione con la Commissione Comunale di Controllo dei Prezzi al consumo ISTAT e con il patrocinio di Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti, CGIL, CISL, Ispettorato del Lavoro e dell’USCI Unione Statistica dei Comuni Italiani.

Maurizio Framba, presidente di Federconsumatori Verona e vicepresidente della Commissione Comunale di controllo Prezzi ISTAT introdurrà i lavori alle ore 9.50 con Franco Bressan, Presidente della Commissione Comunale di controllo Prezzi ISTAT.

Maurizio Framba, a destra, assieme all'assessore Michele Bertucco.
Maurizio Framba, a destra, assieme all’assessore Michele Bertucco.

Alle 11.55 l’intervento di Michele Carrus, presidente nazionale di Federconsumatori sul tema “Valutazione degli impatti dell’inflazione e possibili strumenti di controllo”.

«Gli ultimi anni di grande inflazione hanno portato all’erosione del potere di acquisto di salari e pensioni – annota Framba – è importante che i consumatori siano sempre più consapevoli delle dinamiche dei mercati e, dal punto di vista delle istituzioni, è necessario e doveroso fare tutto il possibile per tutelare i redditi delle famiglie».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!