Dal G7 alla visita del Papa, Verona Network pronta per il 2024
di admin11^ Assemblea dei soci dell'Associazione Verona Network giovedì sera in via Torricelli. Un momento per programmare assieme a molte realtà territoriali un anno particolarmente denso di eventi e di opportunità.
Giovedì sera a Verona, in Via Torricelli 37, si è tenuta l’11° Assemblea dei Soci dell’Associazione Verona Network, un evento che ha riunito molti dei soci (62 in totale) per discutere e riflettere sulle attività svolte nell’anno 2023 e delineare le linee guida per il prossimo triennio 2024-2026.
L’assemblea ha avuto un ordine del giorno ricco, iniziando con un dettagliato resoconto delle attività svolte nel 2023, che ha visto impegnata l’associazione sui temi della sostenibilità, della finanza e delle nuove tecnologie, compresa l’intelligenza artificiale. Si è poi passati alla discussione delle strategie e delle iniziative per i prossimi anni, con un’attenzione particolare alle prospettive di crescita e sviluppo dei soci.
Tra i punti salienti dell’incontro, vi è stata la presentazione delle iniziative per il 2024 in collaborazione con Verona Economia. Queste includono la riflessione sugli eventi di grande rilievo del 2024, come il G7 del 14 marzo, che tratterà i temi della "Space Economy" e la visita del Papa il 18 maggio, che porranno Verona al centro dell’attenzione mondiale. Inoltre, si è discusso sulle elezioni amministrative in 48 comuni veronesi e sulle elezioni Europee, evidenziando le priorità per la città.
In quest’ultime due occasioni, l’Associazione, fedele alla sua mission, è pronta a raccogliere le istanze del territorio, attraverso i soci, per stilare un documento con le priorità per lo sviluppo e la crescita del territorio da presentare ai nuovi rappresentanti politici dei prossimi anni.
In quest’ultime due occasioni, l’Associazione, fedele alla sua mission, è pronta a raccogliere le istanze del territorio, attraverso i soci, per stilare un documento con le priorità per lo sviluppo e la crescita del territorio da presentare ai nuovi rappresentanti politici dei prossimi anni.
Un focus particolare è stato dedicato a "Casa Verona 2026", un progetto legato alle Olimpiadi di Milano e Cortina 2026, che vedrà Verona protagonista con la cerimonia di chiusura in Arena e l’apertura delle Paralimpiadi nello stesso luogo storico.
L’assemblea ha anche presentato il calendario degli eventi tematici per il 2024, dimostrando un forte impegno nell’essere un punto di riferimento per il territorio.
A margine dell’incontro, i giornalisti di Verona Network, media partner dell’Associazione, hanno raccolto interviste dai soci, esplorando i loro programmi per il 2024. Queste interviste saranno trasmesse sui canali multimediali di Verona Network, tra cui Daily e Radio Adige, offrendo una vetrina gratuita e di grande visibilità alle loro iniziative.
In Evidenza
Confcooperative Verona, nasce il Coordinamento del Settore Lavoro e Servizi
di Matteo Scolari | 30/03/2026

Transizione 5.0, anche Confartigianato attacca il decreto: «Compromessa la fiducia delle imprese»
di Matteo Scolari | 30/03/2026

Taglio al credito d’imposta Transizione 5.0, allarme di Confindustria Verona
di Matteo Scolari | 30/03/2026

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione
di Matteo Scolari | 30/03/2026

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura
di Matteo Scolari | 27/03/2026

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas
di Redazione | 26/03/2026

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche
di Matteo Scolari | 25/03/2026

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»
di Matteo Scolari | 24/03/2026

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale
di Matteo Scolari | 24/03/2026





