Energia e fine mercato tutelato: a Verona un incontro per fare chiarezza
di adminNel 2024 il mercato dell’energia diventerà libero. Che cosa significa? Che conseguenze avrà sulle nostre bollette? Come possiamo tutelarci e a chi dobbiamo rivolgerci per compiere le scelte giuste?
Per rispondere a queste, come a tante altre domande, Adiconsum Verona, assieme a Fnp Cisl Verona, organizza un convegno nella Sala Pastore della Sede Cisl di Verona in Lungadige Galtarossa alle ore 14:30 di lunedì 18 dicembre 2023.
Interverranno all’incontro Loriano Tomelleri, Presidente di Lupatotina Gas e Luce srl, Viviana Fraccaroli, Segretaria generale dell’Fnp Cisl Verona e Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona APS.
Durante il convegno verranno inoltre illustrate le nuove condizioni del Gruppo d’Acquisto Luce e Gas promosso da Adiconsum Verona per garantire economicità e trasparenza in bolletta. Sono oltre 700 i veronesi che ad oggi hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione che ha così realizzato uno dei più numerosi gruppi d’acquisto nell’ambito energetico a Verona.
Durante l’evento verrà, inoltre, distribuito gratuitamente il vademecum, realizzato dall’Associazione, per informare i consumatori sulla fine del mercato tutelato.
«Attenzione – avverte Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona – in queste settimane molti consumatori ci riferiscono di essere contattati telefonicamente per il cambio del fornitore. Prima di procedere conviene sempre farsi mandare per iscritto le nuove condizioni di fornitura. E scegliere solo dopo aver attentamente valutato le nuove offerte».
«Adiconsum Verona – conclude Cecchinato – è disponibile per fornire consigli ai cittadini con i suoi sportelli presenti in tutto il territorio di Verona e zone limitrofe».
In Evidenza
A22, Paolo Arena: «Subito confronto tra tutti i soci pubblici»

I giovani a Fieragricola promuovono le innovazioni

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti





