Energia e fine mercato tutelato: a Verona un incontro per fare chiarezza
di adminNel 2024 il mercato dell’energia diventerà libero. Che cosa significa? Che conseguenze avrà sulle nostre bollette? Come possiamo tutelarci e a chi dobbiamo rivolgerci per compiere le scelte giuste?
Per rispondere a queste, come a tante altre domande, Adiconsum Verona, assieme a Fnp Cisl Verona, organizza un convegno nella Sala Pastore della Sede Cisl di Verona in Lungadige Galtarossa alle ore 14:30 di lunedì 18 dicembre 2023.
Interverranno all’incontro Loriano Tomelleri, Presidente di Lupatotina Gas e Luce srl, Viviana Fraccaroli, Segretaria generale dell’Fnp Cisl Verona e Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona APS.
Durante il convegno verranno inoltre illustrate le nuove condizioni del Gruppo d’Acquisto Luce e Gas promosso da Adiconsum Verona per garantire economicità e trasparenza in bolletta. Sono oltre 700 i veronesi che ad oggi hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione che ha così realizzato uno dei più numerosi gruppi d’acquisto nell’ambito energetico a Verona.
Durante l’evento verrà, inoltre, distribuito gratuitamente il vademecum, realizzato dall’Associazione, per informare i consumatori sulla fine del mercato tutelato.
«Attenzione – avverte Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona – in queste settimane molti consumatori ci riferiscono di essere contattati telefonicamente per il cambio del fornitore. Prima di procedere conviene sempre farsi mandare per iscritto le nuove condizioni di fornitura. E scegliere solo dopo aver attentamente valutato le nuove offerte».
«Adiconsum Verona – conclude Cecchinato – è disponibile per fornire consigli ai cittadini con i suoi sportelli presenti in tutto il territorio di Verona e zone limitrofe».
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





