AIV: il laboratorio degli imprenditori per gli imprenditori

di admin
L'Associazione Imprese di Valore è nata oltre trent'anni fa e ha una storia importante e ricca di traguardi notevoli. A parlarcene, il suo presidente, Giovanni Passarella.
L’Associazione Imprese di Valore è nata oltre trent’anni fa e ha una storia importante e ricca di traguardi notevoli. A parlarcene, il suo presidente, Giovanni Passarella.
Qual è la storia di questa realtà?
AIV è nata dall’intuito di alcuni imprenditori del Villafranchese che hannos entito l’esigenza di comunicare con le amministrazioni locali ed è stata fondamentale per la crescita del tessuto imprenditoriale locale. La cosa più importante per noi è fare cultura d’impresa tra di noi. Per un imprenditore sempre affaccendato avere le giuste informazioni da parte dei colleghi è un valore preziosissimo.
Nel tempo siete usciti dal territorio originario e ora raggruppate un numero di aziende ben più ampio, corretto?
La mezzaluna che sta al di sotto della nostra città è il bacino che comprende i nostri associati, ma non c’è un confine. 
Qual è la mission di AIV?
La mission principale di AIV è far sì che nei nostri incontri ci sia uno scambio di relazioni importante e un arricchimento. Quest’anno ci occuperemo dell’etica d’impresa e l’intelligenza artificiale e in generale la rivoluzione digitale, che ci spaventa ma che non deve farci trovare impreparati.

Guarda l’intervista completa

Condividi ora!