Esondazione del Panaro, in Emilia-Romagna. Anche i veronesi fanno la loro parte
di adminDodici squadre veronesi di Protezione civile, coordinate dall’Unità Operativa della Provincia di Verona e dal Centro Operativo della Regione del Veneto, stanno collaborano ai soccorsi a Nonantola, Modena, in seguito all’esondazione, di domenica scorsa, del fiume Panaro.
Circa quaranta volontari sono impegnati a liberare case, garages, scantinati ed esercizi commerciali, dall’acqua e dal fango, con pompe, badili e moduli antincendio, utilizzati, in questo caso, per ripulire i locali.Le squadre verranno raggiunte da colleghi di San Giovanni Lupatoto, Garda, San Bonifacio, Bussolengo, Valeggio e San Martino Buon Albergo.I gruppi già attivi sono da Fumane, Sona, Mozzecane, Cologna Veneta, Castelnuovo del Garda, Costermano sul Garda, Torri del Benaco e Caprino Veronese. Collaborano, in loco, anche due volontari della Protezione civile Farmacisti veronesi.
“La risposta dei nostri volontari è stata, come sempre, enorme– ha affermato il consigliere con delega alla Protezione Civile, Albertina Bighelli -. Alcune zone del nostro Veneto e dell’Emilia-Romagna sono state più colpite dal maltempo. Un’emergenza, nel già complicato contesto della pandemia, che senza la protezione civile sarebbe difficile affrontare”.Noi diciamo: se non vi fossero i Volontari…
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



