#ASSENZADIGRAVITÀ: COO’EE DISEGNA IL NUOVO AMBULATORIO PER I VACCINI ANTINFLUENZALI NELLA METRO 5 DI MILANO

di admin
Lunedì 16 novembre alle 14.00 è stato inaugurato, nella stazione M5 di Milano alla fermata Gerusalemme, il nuovo ambulatorio dedicato alle vaccinazioni spray-nasali antinfluenzali rivolto ai bambini tra i 2 e i 6 anni, interamente allestito e colorato grazie al supporto creativo di Coo’ee in continuità con la campagna a tema spaziale #assenzadigravità.

Un progetto che nasce grazie alla sinergia di diversi attori: la Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus, Metro 5, ATM, l’ASST Fatebenefratelli Sacco e l’Ospedale V. Buzzi di Milano. Grazie allo spazio generosamente offerto da Metro 5, l’atrio sottostante si è trasformato in un luogo di prevenzione rivolto ai più piccoli, con due postazioni temporanee presso le quali le famiglie potranno recarsi in sicurezza, su prenotazione, per somministrare il vaccino spray-nasale ai propri figli. «Un modo – spiega il professor Zuccotti – per ridurre i casi di influenza e rendere meno difficoltosa la diagnosi differenziale nei confronti dell’infezione da Coronavirus, alleviando il carico di lavoro sul Sistema Sanitario Regionale.»

Coo’ee – l’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi – ha contribuito al sostegno di Acone Associati, Building, IGP Decaux e Printable, nel realizzare la creatività per l’allestimento a tema spaziale dell’ambulatorio, ispirando le decorazioni alla campagna #assenzadigravità per la Fondazione Buzzi: così i bambini arriveranno alla postazione seguendo una rotta spaziale che renderà il percorso divertente e intuitivo.

Condividi ora!