Val Polis Cellae, una domenica di calici e arte.

di admin
Si terrà domenica,11 ottobre, a cura della Strada del Vino Valpolicella.

Nella Loggia di Fra’ Giocondo, Piazza dei Signori, Verona,  l’Associazione Strada del Vino Valpolicella, San Pietro in Cariano, Verona,  per promuovere il territorio della Valpolicella, i suoi prodotti e le sue esperienze, ha annunciato, per domenica, 11 ottobre, l’evento “Val Polis Cellae”.  Sono intervenuti: Manuel Scalzotto, presidente della Provincia; Mirko Andreoli, vicepresidente della Strada del Vino; Monica Massarotti, collaboratrice dell’Associazione, e Nicolò Rebonato, Assessore alle Manifestazioni, Pescantina.
L’evento, operativo, dalle 10 alle 18, proporrà, cinque diversi percorsi, attraverso 15 cantine, per porre in luce le peculiarità, che ogni vallata della Valpolicella – da Negrar, fino Fumane –  trasmette al vino, in base al proprio terroir.  Durante la giornata, i partecipanti potranno visitare le aziende vitivinicole e degustare i prodotti locali, in cortili, bottaie e sale di degustazione, mentre artisti e artigiani esporranno le loro opere. Per il pranzo, sarà possibile gustare piatti tipici, tradizionali, del territorio, serviti in ristoranti locali.
Per informazioni, sui percorsi e le cantine: www.infovalpolicella.it/valpoliscellae. Quanto sopra, per dare vita ad un territorio, dal paesaggio straordinario, reso tale dal lavoro dalla passione e dall’impegno viticoltori.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!