Cinque alpinisti veronesi rientrano a casa in tempi di corona virus.
di adminVerona, 7 aprile 2020 – Verso il lieto fine l’odissea dei cinque istruttori del Cai "Cesare Battisti" rimasti bloccati nel paese asiatico, il cui rientro è atteso per le prossime ore.
Al caso, hanno lavorato i due parlamentari veronesi Paolo Borchia e Vito Comencini: "Partiranno da Dušanbe domattina alle 7,20 per atterrare a Monaco; successivamente, dovrebbero viaggiare con un pullmino e raggiungere Verona".
"Dopo settimane di attese e rinvii – spiega Borchia – possiamo annunciare l’epilogo positivo, visto che l’ambasciatore Bertozzi ci ha appena informati che i cinque veronesi sono in possesso del biglietto per tornare a casa, significativo possano trascorrere Pasqua con i propri cari. Erano stati sorpresi dall’improvvisa chiusura delle frontiere nel versante afghano del confine col Tagikistan, elemento di non poca criticità".
Così Vito Comencini, membro della commissione esteri della Camera: " Con Paolo Borchia è stato fatto un ottimo lavoro di squadra, a tutti i livelli. Ci sono altri veronesi che sono già rientrati, ma questo è stato il caso più spinoso. È importante essere giunti ad un lieto fine. Teniamo comunque alta la guardia perché ci sono anche altri cittadini che attendono di tornare in Italia per riabbracciare la propria famiglia a Verona e provincia".
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





