Nuova call-to-action

Le carrozze solidali per Fieracavalli, ad Isola della Scala. Ospitalità nella Città del Riso, per la notte del 25 ottobre 2018. Il 26, partenza per Veronafiere.

di admin
Erano arrivate al Palariso di Isola della Scala, giovedì 25 ottobre, pmderiggio, alle 17,00, le cinque carrozze – partite, martedì scorso, da Modena – nel quadro del progetto “Paradriving, equitazione integrata” – che trasportavano persone con disabilità a Fieracavalli. La tappa isolana, sostenuta da Ente Fiera, ha visto la partecipazione dell’Associazione Grida, della Cooperativa sociale…

Il progetto, che ha trovato il sostegno del dipartimento attacchi della Fise (Federazione italiana sport equestri), è nato da un’iniziativa dell’Associazione Equilandia e dell’Azienda agricola modenese Villa Forni, che, da tempo, si occupano di attività sportive e di integrazione sociale, rivolte alle persone svantaggiate. L’esperienza in carrozza, infatti, è anche strumento di comunicazione e di condivisione efficace, per la valorizzazione delle capacità personali. Ente Fiera di Isola della Scala, ha provveduto ad alloggi, cena e sosta dei cavalli. Con questo, Isola della Scala, madre del Riso Vialone Nano, realizza anche dovuta solidarietà.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!