Nuova call-to-action

Nel format televisivo “Bàcaro”, non poteva mancare Verona. Conducono Daniele Marcassa e Patrizio Roversi.

di admin
Abbiamo incontrato la troupe, sul piazzale, dell’austriaco Castel San Pietro, piazzale, che, reso ombroso da ventiquattro giganteschi cipressi, ottimamente si presta ad offrire una visione globale e spettacolarissima di Verona. Da qualche settimana, si sta girando, in collaborazione con Phil Fresh, Immagine alle Idee, San Donà di Piave, Venezia, e con l’ausilio d’uno speciale drone,…


Partendo dal concetto che la voce “Bàcaro” significa “vino”, nel filmato, i conduttori Daniele Marcassa e Patrizio Roversi, si trasferiscono, in “vespa”, ed in tappe diverse, attraverso i migliori percorsi agroalimentari del triveneto, da una località all’altra, alla ricerca di osterie, nelle quali rigorosa è l’osservanza delle tradizioni e delle ricette d’un tempo, e, comunque, mai in assenza di buoni calici di bàcaro…
Ogni sosta è resa più interessante, da un colloquio con un noto personaggio locale, così come, a Verona, è avvenuto, avendo incontrato il conduttore Marcassa l’artista veronese Roberto Pugliero. Un’operazione, dunque, di valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti agricoli, di cucina e della sua gente, che, con un lavoro di due settimane, originerà cinque puntate di mezz’ora l’una. Le quali saranno trasmesse, a partire, prevedibilmente, dal prossimo settembre, su canale 28, TV 2000. Non poteva mancare Verona…, che, per l’occasione, era rappresentata, nell’incontro con la troupe, da Francesca Toffali, assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Verona, giunta a Castel San Pietro, in moto…
Pierantonio Braggio

Condividi ora!