Macchine da cucire industriali: joint venture Vi.Be.Mac. spa, Verona – Jack Sewing Machine Co. Ltd., Cina. Raddoppierà la produzione a San Giovanni Lupatoto.
di adminLa società cinese ha individuato, in Vi.Be.Mac. spa, un partner strategico, in fatto di know how tecnologico, qualità produttiva e capacità distributiva, anche per predisporsi a fare fronte alle esigenze del mercato 2022, tenuto conto che, per il settore delle macchine da cucire industriali, per la produzione di vestiti, scarpe, borse e altri articoli commerciali, è prevista una crescita tra il 20% e il 45% – fonte: sito web Jack Sewing machine. Rappresentavano Vi.Be.Mac. spa i fratelli Alberto ed Enrico
Guerreschi, consulente per l’immagine aziendale, marketing, sicurezza e ambiente, e i genitori – fondatori e amministratori di Vi.be.mac. spa – Carlo Guerreschi e Giovanna Vinco; per la Jack Sewing Machine Co. Ltd., sono intervenuti Mr. Jixiang Ruan, Jack Stock founder, Jack Group founder and Jack Group controller, e Ms. Xu Cuiling, general manager odello Jack Stock smart sewing Center. La firma in tema sfiora il valore di 23 mln di euro, prevedendo l’acquisizione dell’80% delle quote di Vi.Be.Mac. spa, da parte della Jack Sewing Machine Co. Ltd. La famiglia Guerreschi manterrà la gestione di Vi.Be.Mac. spa, in Italia, affiancata dall’omonima cinese – la Vi.Be.Mac. China – volta al mercato cinese e partecipata sempre anche dalla famiglia Guerreschi. Un evento importante, che conferma, ancora una volta, come ingegno e impegno dell’imprenditoria veronese eccellino e come, pur nella cessione di parte dell’azienda, grande attenzione sia stata riservata alla continuità dell’economia locale, con il suo importante risvolto sociale.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Confcooperative Verona, nasce il Coordinamento del Settore Lavoro e Servizi

Transizione 5.0, anche Confartigianato attacca il decreto: «Compromessa la fiducia delle imprese»

Taglio al credito d’imposta Transizione 5.0, allarme di Confindustria Verona

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale





