Ciclismo – E’ tempo di Mondiali su pista per Minali e Masotto!

di admin
Dopo l'ottima prova di domenica a Castel d'Ario, i ragazzi del team di Cadidavid da domani a Montichiari

E’ tempo di Campionati del Mondo su pista per Michael Minali e Giulio Masotto che da domani (23 agosto) a domenica (27 agosto) saranno impegnati al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs) per la rassegna iridata riservata agli juniores.

Il primo a scendere in pista sarà Giulio Masotto che domani pomeriggio affronterà le qualificazioni dell’inseguimento a squadre per correre giovedì la finale che assegnerà le medaglie; sempre giovedì sarà la volta di Michael Minali che sarà chiamato a tenere alti i colori della nazionale italiana nello scratch.

Sabato, infine, Giulio Masotto affronterà le quattro prove che assegneranno il titolo dell’omnium.

"Arriviamo a questa competizione dopo aver accumulato esperienza ai campionati italiani e agli europei con due atleti che stanno attraversando un ottimo stato di forma. Essere al via di una competizione di questo livello è una grande occasione, sono certo che sia Michael sia Giulio faranno del loro meglio" ha sottolineato il ds Nicola Minali dopo aver incassato un’altra prova maiuscola dei suoi ragazzi domenica sulle strade di Castel d’Ario.

Nel Gran Premio DMT – Alé, infatti, i ragazzi della Cipollini Assali Stefen hanno brillato grazie a Enrico Spadini e Giulio Masotto che sono stati bravi ad inserirsi nella fuga dei 27 uomini che ha deciso le sorti della classica mantovana. A raccogliere una lusinghiera medaglia d’argento è stato proprio l’azzurro Giulio Masotto che ha regolato brillantemente allo sprint il drappello degli attaccanti da cui era sfuggito il toscano Molini che si è aggiudicato la prova.

A completare il programma settimanale della Cipollini Assali Stefen, sabato e domenica la formazione di Cadidavid correrà la due giorni internazionale di Vertova (Bg) che precederà di una settimana esatta l’appuntamento di casa, il 38° Trofeo Banca di Verona – Credito Cooperativo Cadidavid – Memorial Roberto Girelli e Angelo Murari, in programma domenica 3 settembre.

Condividi ora!