Pista: Giulio Masotto è Campione Italiano dell’Omnium!

di admin
Successo tricolore per l'alfiere della Cipollini Assali Stefen sulla pista di Firenze

E’ stata ancora una volta la pista a regalare un’altra gran bella soddisfazione alla Cipollini Assali Stefen che, all’interno del Velodromo Enzo Sacchi di Firenze ha ottenuto il titolo di Campione Italiano dell’Omnium grazie ad uno straordinario Giulio Masotto.
Il 18enne guidato dall’ex professionista Nicola Minali ha interpretato al meglio le quattro prove che costituiscono il programma dell’Omnium e ha potuto così festeggiare la vittoria tricolore davanti ad una schiera di atleti molto agguerriti e competitivi.
Giulio Masotto infatti ha vinto lo scratch, è arrivato secondo nella prova Tempo Race, e di nuovo primo nell’eliminazione assicurandosi il primo posto nella classifica prima della quarta ed ultima prova dell’omnium, la corsa a punti. Qui con grande sicurezza ha controllato gli avversari guadagnando i punti necessari per precedere di 14 punti Gabriele Zadra (Team Sudtirol) e scavando un solco ancora più profondo sul toscano Tommaso Nencini (Fosco Bessi).
“Sono felice del successo, che mi dà morale per i prossimi impegni sia su pista che su strada, sono partito forte già dalla prima prova e questo mi ha facilitato il compito nella corsa a punti" ha spiegato a margine delle premiazioni il neo campione italiano.
Entusiasta anche il ds Nicola Minali: "Questa maglia conferma l’attenzione che da sempre abbiamo per la pista. Era importante conquistarla per acquisire ancora maggior sicurezza nella gestione della gara: ora, anche alla luce dell’ottimo risultato ottenuto, ci concentreremo sulla preparazione dei Campionati Europei di specialità" ha riferito l’ex professionista tra i festeggiamenti per il titolo conquistato a Firenze.
Domenica, intanto, un nuovo impegno in Toscana attende i ragazzi della Cipollini Assali Stefen che saranno al via del tradizionale Trofeo San Rocco di Peccioli (Pi).

Condividi ora!