Approvato e finanziato con quasi 1.5 milioni il piano esecutivo annuale per lo sport 2017

di admin
Ammontano 1 milione 460 mila euro le risorse destinate dalla Regione del Veneto al finanziamento del piano annuale degli interventi regionali a sostegno dello sport. “Dopo aver acquisiti i pareri favorevoli prima dalla Consulta regionale per lo sport e successivamente quello della competente Commissione consiliare – spiega l’assessore veneto allo sport – abbiamo approvato definitivamente…

I primi saranno utilizzati per l’assegnazione di contributi per la realizzazione di piccole opere di manutenzione, dando priorità agli interventi di adeguamento degli impianti tecnologici alle norme in materia di sicurezza o di superamento delle barriere architettoniche di strutture esistenti. Gli altri 670 mila euro saranno così suddivisi: 200 mila per la promozione della pratica sportiva, 220 mila per l’organizzazione di eventi, progetti e campagne promozionali, 50 mila per la promozione dello sport in ambito scolastico e 200 mila per il sostegno della pratica sportiva degli atleti con disabilità.
“Tra gli obiettivi regionali di quest’anno – precisa l’assessore – segnalo quello della valorizzazione delle discipline tradizionali venete con specifica attenzione a quelle tipiche della cultura marinara, in particolare nel mondo scolastico, operando in collaborazione con l’associazionismo del settore. Ma continueremo anche a garantire un forte sostegno a quanti operano a favore degli atleti diversamente abili, nell’ambito delle discipline paralimpiche e non, alle attività nelle scuole e a quelle motorie che si realizzano in ambito urbano, nei parchi e negli ambienti naturali”.

Condividi ora!