Sabato 8 aprile 2017, ore 11.30 Biblioteca Civica, Sala Farinati – via Cappello, 43 Ospite Alessandro Robecchi autore del nuovo romanzo Torto Marcio (Sellerio Editore) Modera l’Avv. Guariente Guarienti

di admin
Tra sorprese e paradossi, suspense, imprevisti e umorismo amaro, Alessandro Robecchi firma con Torto marcio la sua opera migliore: un thriller capace di coniugare romanzo di genere e critica sociale. Milano, quasi centro, eppure periferia, vecchi, giovani, italiani, immigrati, criminali: tutti poveri. Uno di quei posti incredibili, eppure reali, senza rappresentanza politica, dove gli stratagemmi…

. Ma la vera squadra d’indagine è clandestina e lavora lontano dal clamore mediatico: sono Ghezzi e Carella due poliziotti diversi tra di loro, ma entrambi fedeli più alla verità che all’immagine o alle convenienze. E non sono i soli a indagare su un caso in cui nulla è ciò che sembra. Carlo Monterossi, l’autore di un programma TV spazzatura, inciampa per avventura nel «caso dei sassi». Tre storie destinate a incontrarsi in un intreccio dall’ordito perfetto, che resta fino alla fine coperto dal mistero. Questo nuovo giallo di Alessandro Robecchi costruisce la realtà dei personaggi attraverso il fitto incrociarsi dei dialoghi, mentre la storia – nera, drammatica – si addentra in tutti i contrasti di Milano con lo scopo di far riflettere attraverso il romanzo poliziesco, sulla nostra società, sulla finta giustizia, sui colpevoli e gli innocenti, sul buco nero che può inghiottire libertà e dignità.

Condividi ora!