Nuova call-to-action

Le societa’ a partecipazione pubblica

di admin
Autore: Vincenzo Donativi Editore: Ipsoa - Gruppo WKI Anno: novembre 2016 Pagine: 1376 Codice isbn: 9788821760365 Prezzo di copertina: 100,00 Euro Nostro prezzo: 85,00 Euro

Raccolta sistematica della disciplina, commentata e annotata con la giurisprudenza

L’Opera e’ una raccolta sistematica della complessa disciplina in materia di societa’ a partecipazione pubblica.

Le norme selezionate sono state catalogate per materia e commentate tenendo soprattutto conto delle questioni sollevate dalla prassi e con l’intento di fornire un supporto alla soluzione dei problemi pratici e un substrato argomentativo utilizzabile nella elaborazione degli atti amministrativi o delle deliberazioni che i diversi uffici o organi degli enti o delle societa’ partecipate sono chiamati ad adottare.

L’argomento e’ di grande interesse e attualita’: da ultimo e’ stato approvato il D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, Testo unico in materia di societa’ a partecipazione pubblica TUSPP, nel contesto del pacchetto dei decreti delegati di cui alla Riforma Madia della p.a. con l’obiettivo di semplificare e razionalizzare le regole vigenti, attraverso il riordino delle disposizioni nazionali e la creazione di una disciplina generale organica.

Accanto a una serie di innovazioni di grande impatto, tuttavia, sono sopravvissute molte delle soluzioni originarie, che sono state travasate nel TUSPP o addirittura in molti casi conservate nel contesto delle fonti previgenti.

Il volume, frutto dell’esperienza ventennale dell’autore esperto e studioso della materia, si rivolge ad amministratori, revisori e agli uffici interni delle p.a., cosi’ come agli amministratori, ai sindaci, ai revisori e agli uffici interni delle societa’ partecipate, oltre che ai professionisti che svolgono attivita’ di consulenza e assistenza in favore di tali soggetti.

Condividi ora!