Nuova call-to-action

FESTA DEL VOLONTARIATO DOMENICA 27 SETTEMBRE IN PIAZZA BRA

di admin
Domenica 27 settembre, in piazza Bra, si terrà la 15ª edizione della Festa del volontariato, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presente la presidente del Centro Servizi Volontariato Chiara Tommasini, Franco Menini e Stefano Semolini…

“Una vera e propria festa – spiega Leso – che porterà in piazza Bra le associazioni che fanno parte del mondo del volontariato, una forza senza la quale l’Amministrazione comunale, oggi, potrebbe fare ben poco per rispondere alle necessità di chi si trova in difficoltà. Grazie ai numerosi appuntamenti in programma i cittadini potranno conoscere le associazioni presenti sul territorio e approfondire le importanti attività che portano avanti”.
Dalle 10 alle 19, in piazza, saranno presenti gli stand di circa 80 associazioni solidali attive tra città e provincia. Nel corso della giornata sono previsti giochi, animazione, balli, incontri, conferenze; si potrà inoltre visitare l’Emporio della Solidarietà, aperto in piazzetta Santi Apostoli e partecipare, insieme ai volontari di Legambiente, alla pulizia de Bastione San Francesco. Per approfondire ulteriormente le tematiche legate al volontariato, nei giorni antecedenti l’iniziativa, saranno promossi due convegni: “Io vivo qui. Beni comuni, sviluppo sociale ed economico, rigenerazione umana”, in programma venerdì 25 settembre, dalle 17 alle 19, nell’Aula Magna della Facoltà di Economia e “#nonsonoangeli – Volontariato e comunicazione per una nuova narrAzione”, in programma sabato 26 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, nella Sala Convegni del Banco Popolare.

 

Condividi ora!