ZAIA: “SI’ ALL’AEROPORTO A CORTINA. IN TEMPO PER I MONDIALI 2021, MA ANCHE PRIMA. ALTRE LOCALITA’ TOP ESTERE LO HANNO E NE BENEFICIANO”

di admin
“La sostenibilità economica e quella ambientale sono presupposti fondamentali, ma io ci credo e confermo la disponibilità della Regione a fare tutto il possibile, nei limiti delle sue competenze e delle norme, perché il progetto dell’aeroporto a Cortina vada a buon fine.

 Per quanto riguarda l’aspetto finanziario sarà fondamentale l’impegno e la serietà del pool di investitori privati ma, di fronte a un progetto serio come quello che dovrebbe scaturire, la Regione non si tirerà indietro, pronta ad intervenire con la Finanziaria Veneto Sviluppo”.

“Abbiamo le più belle montagne del mondo, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello sciistico ed escursionistico – conclude Zaia – ma dobbiamo anche creare le condizioni perché il mondo possa fruirne al meglio. Tante località montane svizzere, austriache, francesi, americane che vanno per la maggiore hanno uno scalo aeroportuale al loro servizio, più o meno vicino. Sarebbe ora che anche la nostra Cortina potesse combattere ad armi pari anche dal punto di vista della mobilità”.

Condividi ora!