Nuova call-to-action

RILASCIO DELLE TESSERE REGIONALI PER AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: DA QUEST’ANNO LA DOMANDA VA PRESENTATA AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE

di admin
Da quest’anno, le categorie che possono accedere alle agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico locale (art. 1 Legge Regionale 19/1996) dovranno presentare la domanda allo Sportello SI dei Servizi sociali del Comune, in vicolo San Domenico 13/B, utilizzando il modulo predisposto (per adulti o per minori) che si può scaricare dal portale www.comune.verona.it. Per fissare…

-invalidi e portatori di handicap (formalmente riconosciuti dalle commissioni mediche previste dalla legislazione vigente con grado di invalidità non inferiore al 67% o equiparato (comma 3, art.1). – ciechi civili assoluti e parziali in possesso di residuo visivo fino a 1/10 in entrambi gli occhi, con eventuale correzione (comma5, art.1). – sordomuti (comma5, art.1). – mutilati ed invalidi di guerra e per servizio appartenenti alle categorie dalla 1^ all’8^ (comma9, art.1). – invalidi del lavoro con invalidità non inferiore all’80% (comma9, art.1). – accompagnatori dei ciechi e degli invalidi di cui al comma 9 dell’art.1 purché titolari dell’indennità di accompagnamento. – minori beneficiari dell’indennità di accompagnamento prevista dall’art. 1 L.18/1980 o di frequenza prevista dall’art.1 della L.289/1990 o della speciale indennità in favore dei ciechi civili parziali o dell’indennità di comunicazione in favore dei sordi prelinguali previste dagli art.3 e 4 della L.508/1988. – esercenti la potestà genitoriale dei suddetti minori (comma5, art.1). Alle categorie sopra specificate vanno applicate rispettivamente le prescrizioni relative al livello di reddito, contenute ai commi 4,6,7,8 e 9, art. 1 della Legge regionale 19/1996 e indicate nei moduli domanda.

Condividi ora!