Banca Etica apre a Bilbao la sua prima filiale all’estero Bilbao, 1 ottobre 2014_Oggi apre a Bilbao la succursale di Banca Popolare Etica in Spagna che opererà con il marchio commerciale di “Fiare Banca Etica”.

di admin
Un risultato importante, frutto di 10 anni di collaborazione tra Banca popolare Etica in Italia e le 5.000 persone e organizzazioni socie di Fiare - Fondazione per il risparmio e il credito responsabile in Spagna che si sono impegnate per diffondere la cultura della finanza etica. Un risultato possibile grazie all'esperienza di Banca Popolare Etica…

“In un’epoca in cui molte grandi banche chiudono filiali, è entusiasmante per noi andare in controtendenza con l’apertura di una filiale all’estero. Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita operativa della finanza etica in Europa, traducendo sempre meglio un modello culturale in strumenti finanziari concreti al servizio di una nuova economia più responsabile e inclusiva”, aggiunge il direttore generale di Banca Etica, Mario Crosta.

In una prima fase Banca Etica si impegnerà per offrire alle 5.000 persone e organizzazioni già socie di Fiare in Spagna quei prodotti e servizi bancari concreti che permettono di scegliere una finanza al servizio del bene comune.

A partire dai primi mesi del 2015 prodotti e servizi di finanza etica saranno accessibili, in particolare grazie a internet, a tutti i cittadini e le cittadine responsabili e a tutte le organizzazioni dell’economia civile e solidale in Spagna.

Condividi ora!