Nuova call-to-action

BORSE DI STUDIO PER 6.000 EURO AGLI STUDENTI PIÙ MERITEVOLI DEI CENTRI FORMATIVI DI VERONA, LEGNAGO E ISOLA DELLA SCALA

di admin
La consegna ufficiale a Verona martedì 17 settembre 2013 ore 11.00,presso la sala convegni della Banca Popolare di Verona

Sessanta studenti dei centri formativi Enaip Veneto di Verona, Legnago e Isola della Scala martedì 17 settembre riceveranno una borsa di studio in denaro grazie ai loro meriti scolastici, per l’acquisto di materiale didattico, il proseguimento del loro percorso formativo ma anche per il primo inserimento nel mondo del lavoro.
A fare la generosa donazione la Banca Popolare di Verona, che da anni sostiene e investe sui giovani e sulla loro istruzione e in questo caso sulla formazione professionale di Enaip Veneto. Una scelta che trova motivazione nell’importante lavoro svolto ormai da sei decenni da Enaip nel territorio veronese (così come nel resto della nostra regione) sul versante della formazione dei ragazzi, ai quali i percorsi triennali consentono nel 70% dei casi di trovare un’occupazione a un anno dalla qualifica.

«Sono oltre 55.000 gli allievi che nel corso di questi sessant’anni hanno frequentato i nostri centri veronesi: possiamo senz’altro dire – evidenzia Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di Enaip Veneto – che molti di loro hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo economico del territorio, portando con sé un bagaglio di specializzazione e innovazione che fa bene alle imprese». «Ringrazio la Banca Popolare di Verona, da lungo tempo partner bancario di riferimento per il nostro ente – continua Sbrissa – per averci dato fiducia in questi anni, nei momenti buoni e in quelli meno buoni. Con quest’iniziativa condividiamo l’impegno a dare ai nostri giovani maggiori opportunità per il loro futuro e un piccolo contributo alla realizzazione dei loro sogni».
A dare sempre maggiore fiducia a Enaip Veneto non solo le aziende ma anche i giovani e le famiglie. Sempre più ragazzi scelgono, infatti, la formazione professionale: per l’anno scolastico alle porte Enaip Verona ha registrato un aumento del 20% delle iscrizioni.

«La Banca Popolare di Verona sostiene il mondo dei giovani in molteplici iniziative, nella consapevolezza che proprio i ragazzi sono il futuro della nostra società, un futuro in cui è doveroso investire. – ha spiegato Gianmarco Castellani della Banca Popolare di Verona – Siamo lieti quindi di poter supportare questi studenti meritevoli».
Alla cerimonia di consegna ufficiale delle borse di studio, che si terrà a Verona, martedì 17 ore 11.00 presso la sala convegni della Banca Popolare di Verona, in via San Cosimo, 10 (terzo piano), oltre a tutti i ragazzi premiati, saranno presenti: Gianmarco Castellani, responsabile funzione enti di Banco Popolare di Verona, Antonino Ziglio, vicepresidente delegato di Enaip nazionale, Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di Enaip Veneto, Giovanni Miozzi, presidente della Provincia di Verona, Franco Zanardi, vicepresidente dell’Associazione Industriali di Verona, monsignor Mario Masina, vicario generale della Diocesi di Verona, Emiliano Galati, dirigente di Cisl di Verona, Roberto D’Archi, consigliere veronese del Cda di Enaip Veneto.

Condividi ora!