Progetto “Chorus & Friends” I Sonohra in concerto con Chorus, il 31 agosto a Villa Carrera di Caldiero

di admin
Il concerto, promosso dal gruppo ritmico corale “Chorus”, è patrocinato dalla Provincia di Verona e dal Comune di Caldiero ed è supportato da enti pubblici e sponsor privati.

L’evento rientra nell’ambito di “Provincia in Festival 2013”, il progetto culturale di rete promosso dall’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona nell’ambito di “RetEventi Cultura Veneto”, il network tra istituzioni locali e operatori dello spettacolo della Regione del Veneto, nella provincia scaligera realizzato con la direzione artistica di Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona e il supporto organizzativo e promozionale della Società Provincia di Verona Turismo.

Il concerto si svolgerà sabato 31 agosto, alle ore 21:00, nel giardino di Villa Carrera di Caldiero. Si tratta di una serata all’insegna della musica e del canto di qualità, che si inserisce nell’ambito del progetto “Chorus & Friends”, nato nel 2011 per dare seguito e visibilità alle rilevanti collaborazioni che il gruppo ritmico corale “Chorus” ha intrapreso durante la propria intensa attività concertistica. L’edizione 2013 di “Chorus & Friends”, dopo le due precedenti

collaborazioni con i “Neri per Caso” nel 2011 e “Venetum Brass” nel 2012, è realizzata in sinergia con il duo italiano “Sonohra” e vede quali partner del gruppo “Chorus”, nel concerto del 31 agosto, i due fratelli veronesi Luca e Diego Fainello, vincitori della sezione giovani del Festival di Sanremo 2008 con il brano “L’Amore”. I “Sonohra” e “Chorus” si esibiranno accompagnati da un quintetto d’archi, sotto la direzione di Carlo Bennati. La serata rappresenta inoltre, per il gruppo “Chorus”, l’occasione di riunire e incontrare i sostenitori più affezionati e tutte le persone, le associazioni e le realtà con le quali hanno instaurato, nel corso di quasi venti anni di attività, rapporti di collaborazione ed amicizia. Al termine del concerto si terrà, infatti, un momento conviviale e di festeggiamento nella piazza di Caldierino.

Info e biglietti in prevendita: eventi@chorus.verona.it – 347 6479687
www.chorus.verona.it

Assessore Ambrosini: “È un piacere presentare il concerto organizzato dal gruppo corale e strumentale veronese ‘Chorus’, nell’ambito del progetto ‘Chorus & Friends’. L’edizione 2013, che vede la stretta collaborazione di ‘Chorus’ con il duo veronese “Sonohra”, rappresenta in particolare un motivo di vanto e orgoglio per tutta la nostra comunità, poiché si fa portavoce di due realtà musicali di indubbio successo e talento che appartengono al territorio scaligero e che, con il loro impegno, portano in alto il nome della nostra città. Verona, inoltre, è da sempre particolarmente legata alla cultura e alla tradizione musicale, per questo è importante continuare a dare voce e spazio a questo tipo di iniziative che, oltre a valorizzare il patrimonio culturale della nostra città, creano anche l’occasione per promuovere le bellezze architettoniche presenti nel nostro territorio, come la prestigiosa Villa Carrera di Caldiero che ospita questo evento. Uno dei principali obiettivi di ‘Provincia in Festival’, infatti, è da sempre proprio quello di valorizzare le ricchezze e le specificità di tutto il territorio scaligero, non solo culturali e artistiche ma anche architettoniche e paesaggistiche”.
“Chorus” – Fiorio: “Il gruppo corale, composto da circa 60 elementi, è una realtà presente da 18 anni che ha al suo attivo esibizioni a livello nazionale e internazionale. Il progetto ‘Chorus and friends’ è nato tre anni fa con lo scopo di organizzare eventi e collaborazioni con altri artisti e quest’anno abbiamo scelto come ‘amici’ i Sonohra. Sono stati venduti circa 500 biglietti in prevendita e contiamo di fare il tutto esaurito. La collaborazione con il duo veronese è nata perché intendiamo lavorare con musicisti professionisti che si esibiranno in uno spazio tutto loro, nella seconda parte della serata. Nell’occasione lanceremo il nuovo cd di Chorus intitolato ‘Colors’.

“Sonohra” – Luca: “Sono molto felice di poter partecipare a questo evento, è un’esperienza nuova e sia io che mio fratello siamo grati dell’opportunità che ci è stata offerta. Abbiamo appena concluso un tour acustico che ci ha portati in tutta Italia con un repertorio composto da cover e blues. Abbiamo voluto dimostrare che possediamo una buona e vasta cultura in ambito musicale e che lavoriamo avendo un grande background alle spalle. Ci auguriamo che ‘Chorus & Friends’ sia una serata coinvolgente e ricca di sorprese per noi e per il pubblico”.

Condividi ora!