“Lessinia da scoprire – un viaggio tra natura, sapori e tradizioni” Tour guidato: 19 e 26 luglio – 2 e 9 agosto

di admin
L'iniziativa “Lessinia da scoprire”, sostenuta da Provincia di Verona, Comunità Montana e Parco Regionale della Lessinia, ha l'obiettivo di promuovere le bellezze naturali e culturali della montagna veronese.

Il tour partirà con un bus dedicato da Piazza Brà e si dirigerà verso l’altopiano. La quota di partecipazione è di 8 euro con pranzo facoltativo al costo di 10 euro.

Il viaggio alla scoperta della Lessinia offrirà al pubblico un paesaggio naturalistico particolare, si potranno ammirare boschi misti di carpini, querce e castagni tipici della fascia collinare. Tra i luoghi suggestivi c’è il famoso Ponte di Veja, imponente ponte naturale in pietra tra i più grandi e suggestivi di Europa. Il territorio, inoltre, offre una vasta gamma di prodotti tipici come i vini della Valpolicella, i formaggi Monte Veronese DOP e di malga. Sono numerosi gli alberi da frutto come il ciliegio, il castagno e le coltivazioni di fragola che si trovano nella zona più bassa della montagna.
Per informazioni e prenotazioni: Bus 2000 Travel – Agenzia Viaggi 0458349949; info@bus2000travel.com; IAT Verona: 0458068680.

Assessore – Marcolini: “Sono molto orgoglioso di presentare ‘Lessinia da scoprire’, una nuova iniziativa nata dalla volontà di far riscoprire la montagna veronese, per la quale la Provincia di Verona si è molto impegnata. Abbiamo deciso di investire risorse in questa manifestazione con il preciso intento di incrementare i visitatori sull’altopiano della Lessinia per mostrare che i punti di interesse non sono solo lago e città d’arte ma c’è anche la montagna. La Lessinia, oltre a regalare un suggestivo paesaggio, offre cultura e prodotti enogastronomici di qualità. Vogliamo che le attività economiche della zona si sviluppino a vantaggio dell’imprenditoria giovanile, perché crediamo seriamente che le nuove imprese possano dare molte opportunità alle giovani generazioni”.

Direttore Parco Lessinia – Lonardoni: “Con questa nuova iniziativa diamo la possibilità ai visitatori di scoprire uno dei più belli territori della provincia di Verona. La Lessinia mette insieme 3 fattori fondamentali che la distinguono dagli altri: cultura, natura e territorio. L’evento non verte soltanto attorno alla cultura e alla natura, ma si potranno degustare i prodotti tipici. Mi auguro che la scommessa fatta su questa iniziativa sia vincente per noi e per l’altopiano”.

Consigliere provinciale – Brunelli: “Da quando sono consigliere provinciale la mia ambizione è sempre stata quella di portare il turismo in Lessinia visto l’elevata quantità di visitatori che affollano la città. Oggi, possiamo dire di essere riusciti con tanto impegno a portare a termine l’idea, sperando che questa esperienza sperimentale abbia un grande successo per pensare ad una seconda edizione l’anno prossimo. Ringrazio l’assessore al Turismo Pozzani perché il suo aiuto è stato fondamentale insieme a quello dell’assessore Marcolini, che conosce bene le necessità della montagna”.

Verona Turismo – Danielli: “L’evento consiste in quattro appuntamenti che si svolgono i venerdì di luglio e agosto. Abbiamo creato dei pacchetti ad un prezzo molto economico e ci sarà il bus, composto da 30 posti, che parte da Piazza Brà alle 9.00 e il rientro è previsto per le 19.00 circa. La guida, inoltre, parlerà sia in italiano che in inglese. Sono già aperte le prenotazioni, basta recarsi nell’ufficio IAT Verona oppure presso l’agenzia Bus2000 Travel”.

Condividi ora!