“Click Park 2013” – 8^ edizione

di admin
Torna a Casaleone la rassegna di musica e intrattenimento, dal 14 al 16 giugno

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato l’8^ edizione della rassegna di musica e intrattenimento “Click Park 2013” che si svolgerà a Casaleone dal 14 al 16 giugno.
Erano presenti: Alessandro Bianchi, consigliere alle Politiche giovanili del Comune di Casaleone; Riccardo Guerra e Nicola Ferrari, rispettivamente presidente e membro fondatore dell’Associazione Click Casaleone.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Casaleone e dalla Provincia di Verona, è promossa e realizzata dall’Associazione Click Casaleone e rientra nell’ambito di “Provincia in Festival 2013”, il progetto culturale di rete promosso dall’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona nell’ambito di “RetEventi Cultura Veneto” il network tra istituzioni locali e operatori dello spettacolo della Regione del Veneto, nella provincia scaligera realizzato con la direzione artistica di Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona e il supporto organizzativo e promozionale della società Provincia di Verona Turismo.
La rassegna “Click Park”, giunta quest’anno alla sua 8^ edizione, è una manifestazione che promuove momenti di aggregazione e di divertimento, attraverso concerti, incontri, gare sportive ed eventi rigorosamente ad ingresso gratuito. L’edizione 2013 della rassegna si svolgerà dal 14 al 16 giugno nel territorio di Casaleone e gli appuntamenti saranno ospitati all’interno del centro giovanile “Ezio Ambrosi” di Via Amendola. La manifestazione presenta una duplice finalità: dare spazio a gruppi musicali emergenti della zona e promuovere una tipologia di divertimento sana e costruttiva, capace di coinvolgere i giovani dell’intero territorio provinciale. Sono previsti tornei sportivi, concerti e musica rigorosamente dal vivo, ma anche iniziative culturali come l’allestimento della mostra fotografica dedicata al tema della “lomografia”, un particolare approccio all’arte della fotografia caratterizzato dalla cattura di un momento o della sensazione che da quel momento scaturisce, con l’esposizione di scatti e quadri realizzati da giovani emergenti italiani e stranieri. La mostra verrà allestita vicino all’ingresso del parco del Centro Giovanile e sarà attiva durante tutta la manifestazione, negli orari di apertura al pubblico.
Click Park 2013 si rivolge, dunque, non solo ai giovani ma anche alle famiglie e agli amanti dell’arte e della cultura. Non mancheranno eventi più settoriali pensati per coinvolgere un pubblico davvero ampio e differenziato, come i moto incontri dedicati agli appassionati delle due ruote, che apriranno l’intera 8^ edizione della rassegna venerdì 14 giugno alle ore 21:00. Nel pomeriggio di sabato 15 e domenica 16 giugno, a partire dalle ore 15:00, sono previsti i tornei sportivi di calcio saponato e di splash volley, mentre nel corso delle tre serate si terranno numerosi concerti che toccheranno i principali generi musicali, spaziando dal rock al funky, fino al reggae. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, saranno presenti numerosi punti bar dislocati all’interno del parco del centro giovanile e, ogni sera a partire dalle ore 19:00, saranno attivi gli stand enogastronomici.
L’Associazione Click Casaleone è un’associazione di volontariato, costituita da circa 50 giovani tra i 16 e i 35 anni, nata nel 2010 per contribuire alla realizzazione della rassegna “Click Park”. I membri dell’associazione si occupano, infatti, dell’allestimento delle strutture e dell’organizzazione degli spazi, della gestione degli stand eno-gastronomici e di tutti gli aspetti burocratici, attività che li vedono impegnati ogni anno in un cammino di preparazione di oltre sei mesi. L’Associazione Click Casaleone opera in sinergia con altre Associazioni di volontariato del territorio, in particolare: il Comitato Valorizzazione Prodotti Agricoli Casaleone (Co.Va.P.A.C.) e le sezioni di Casaleone delle Associazioni Fidas e Aido.
Info: www.clickpark.it

Assessore Ambrosini: “È un piacere presentare l’8^ edizione di ‘Click Park’, una manifestazione che a partire dal 2006, anno della sua nascita, è cresciuta ininterrottamente coinvolgendo sempre più giovani e famiglie, non solo del territorio di Casaleone ma di tutta la provincia scaligera. Il successo ottenuto durante le passate edizioni testimonia, infatti, come l’impegno e la passione permettano di creare occasioni di aggregazione e di divertimento anche in un contesto di ristrettezze economiche. Un sincero riconoscimento va ai numerosi giovani dell’associazione ‘Click Casaleone’ per l’impegno e per la determinazione con cui ogni anno rendono possibile la realizzazione della rassegna, adoperandosi in prima persona e investendo gratuitamente le proprie energie e il proprio tempo libero. L’invito a tutta la cittadinanza è di partecipare numerosi ai differenti momenti della rassegna che, attraverso il suo programma ricco e diversificato, sarà capace di soddisfare il gusto di un ampio e vario pubblico”.
Presidente Click Park Casaleone – Guerra: “Rientrare nell’importante cartellone di ‘Provincia in Festival’ è per noi motivo di grande orgoglio. ‘Click Park’ si sta radicando sempre più sul territorio anche grazie al sostegno di una amministrazione comunale molto attenta. La nostra attività vuole sfatare il mito del giovane disinteressato che non si impegna attivamente e, a questo proposito, ci tengo a dire che cresce ad ogni edizione il numero di ragazzi che lavora volontariamente per mettere in piedi la rassegna. Il nome del festival vuole unire due concetti: ‘Click’ rappresenta il mondo della tecnologia in evoluzione costante, ‘Park’ intende mettere al centro dell’attenzione il verde e il mondo della natura. Cuore della manifestazione resta la musica anche se non bisogna dimenticare i tornei sportivi, il motoincontro e lo stand eno-gastronomico a corollario del festival. La novità dell’edizione sarà rappresentata da una mostra fotografica dedicata alla “lomografia”, un particolare approccio alla fotografia caratterizzato dalla cattura di un momento”.

Condividi ora!