Convenzione con Federalberghi Garda Veneto Gardapass booking: una innovativa piattaforma per i servizi turistici

di admin
La novità di quest'anno è l'inaugurazione di una innovativa piattaforma di prenotazione dei servizi turistici in tutto il Veneto messa a disposizione da Federalberghi Garda Veneto che consentirà al personale degli IAT una integrazione di servizi. Il turista potrà ricevere informazioni e assistenza da un unico interlocutore con una diminuzione di tempi di attesa.

Dopo anni di compresenza negli uffici IAT, la nuova convenzione permette al personale dell’Associazione Albergatori di fornire informazioni turistiche e al personale della Provincia di utilizzare Gardapass Booking.
Si ottimizza così un servizio unico sul territorio nazionale, che fornisce professionalità e completezza di informazioni ed è allo stesso tempo in linea con quanto previsto dalla legge quadro sul turismo appena approvata. Ciò pone il nostro territorio in una posizione più vantaggiosa rispetto ad altre realtà nazionali.

Presidente – Miozzi “Con soddisfazione presentiamo questo accordo sul turismo, un comparto fondamentale per l’economia e l’immagine italiana. Sono sempre più convinto che questo settore sia tra quelli su cui puntare per risollevare il nostro Paese dalla crisi che sta attraversando, e ritengo che affrontare in maniera propositiva i rischi possa offrire risultati positivi e tangibili. Proprio per questo motivo la Provincia si è sempre resa disponibile a sostenere e a finanziare questo settore che offre ogni anno numerose opportunità di lavoro a sostegno dell’economia locale e funge da traino a quella di tutta la regione grazie alle bellezze ambientali e paesaggistiche presenti nel territorio”.

Assessore – Pozzani “L’obiettivo che si persegue nel settore del turismo è la realizzazione di una perfetta sincronia tra il territorio e la persona che è alla ricerca di informazioni e chiarimenti. Oggi siamo arrivati ad un accordo con Federalberghi che consentirà la collaborazione tra ente pubblico e azienda privata a favore del turista: l’affiancamento tra le due realtà permetterà agli uffici IAT di fornire la prenotazione alberghiera ed extra alberghiera ed essere così, oltre che fonte di informazione, anche fonte di servizio. Con grande soddisfazione dobbiamo constatare che la nostra scelta ha anticipato la recente legge regionale e che il lavoro compiuto nella terza Assise dell’Ospitalità ci ha portato a buoni risultati”.

Presidente Federalberghi – Bertoncelli “Il turismo è un settore trainante dell’economia italiana e deve essere sostenuto con tutte le risorse possibili. Purtroppo negli ultimi anni siano passati dal primo al quinto posto nella classifica dei paesi più visitati al mondo e quindi nel prossimo futuro l’accoglienza sarà fondamentale per recuperare le posizioni perse: l’accordo rinnovato ed implementato con la Provincia di Verona va nella giusta direzione. Il nostro accordo ha anticipato la Legge regionale 170 promuovendo la stretta sinergia tra garanzia pubblica e attività privata; il personale IAT e quello di Federalberghi lavorando in modo coordinato riusciranno a dare al cliente un servizio a 360° che include sistemazione alberghiera ed extralberghiera sul territorio, grazie alla prenotazione online.”

Condividi ora!