Il Comandante delle Forze Operative Terrestri in visita alla ‘Taurinense’.

di admin
Rendendo omaggio alle nostre forze armate riportiamo il comunicato giunto in redazione. Ci pare giusto dare conto delle attività svolte in Italia e all'estero dai nosti soldati professionisti Il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, ha reso visita alla Brigata Alpina Taurinense.

Ecco quanto ricevuto che riteniamo di estendere a voi lettori
Il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, ha reso visita alla Brigata Alpina Taurinense.L’Alto Ufficiale è giunto ieri alla caserma ‘Monte Grappa’, sede del Comando Brigata, dove è stato accolto dal Generale Dario Ranieri, Comandante della Taurinense.
Il Comandante delle Forze Operative Terrestri, dopo essere stato aggiornato sulle attività operative e le tematiche logistiche ed infrastrutturali dell’Unità, ha incontrato il personale del Comando Brigata e del Reparto Comando e Supporti Tattici, esprimendo loro l’apprezzamento per l’opera svolta dai militari della Taurinense in Italia e all’estero, esortandoli a proseguire nel loro quotidiano impegno. La Brigata, recentemente rientrata dall’Afghanistan dopo un intenso semestre di missione, è attualmente impegnata al fianco delle forze dell’ordine nell’operazione Strade Sicure, oltre a garantire la bonifica del territorio dai residuati bellici in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e a contribuire alla sicurezza in montagna.
Nel corso della visita, conclusasi con la firma dell’Albo d’Onore, il Generale Bernardini si è intrattenuto con una rappresentanza del personale per conoscere ed approfondire le problematiche e le esigenze dei militari della Brigata.

Condividi ora!