Istinto animale. Cuore di mamma.

di admin
Anche il Parco festeggia le mamme. Mamme speciali, quelle del mondo animale. Come si comportano con i loro cuccioli? Quali strategie applicano per allevare nel modo più sicuro i loro piccoli? Sono mamme solitarie o che vivono in gruppo e collaborano tra loro?

Domenica 12 al Parco Natura Viva, passeggiata nei Sentieri d’Africa per “incontrare” le mamme del mondo animale con percorsi a tema e approfondimenti a cura del settore educativo.
Sarà un “viaggio” alla scoperta dei comportamenti che caratterizzano le mamme di alcune specie ospitate nel Parco: ippopotamo, scimpanzé, leonessa, bertuccia, suricato e lemure.
Come si comportano con i loro cuccioli? Quali strategie applicano per allevare nel modo più sicuro i loro piccoli? Sono mamme solitarie o che vivono in gruppo e collaborano tra loro?
Per alcune specie vi sarà la possibilità di vedere le mamme in azione con i propri cuccioli. Arricchimenti ad hoc verranno preparati dallo staff per le diverse specie e posti nel reparto alla presenza dei visitatori che potranno vedere così alcune mamme e alcuni piccoli in attività. Gli arricchimenti sono delle speciali merende gioco pensate per fornire agli animali sempre nuovi stimoli, accuratamente progettati dal Settore Ricerca, Veterinario e dai keeper. Laboratori a tema coinvolgeranno i più piccoli in diverse attività.

Condividi ora!