Verona nel mondo: venerdì 10 maggio al Polo Zanotto Fare impresa in tempo di crisi

di admin
Nel Report 2013 sull’economia veronese la Camera di commercio presenta i dati aggiornati sull’export della provincia che, nonostante la perdurante crisi sui mercati internazionali, si chiude con un aumento delle esportazioni del + 3,45 e un valore complessivo di oltre 9 miliardi di euro, confermandosi al terzo posto a livello regionale e qualificandosi come decima…

Un tema di particolare attualità sarà affrontato nel corso della mattinata: “Fare impresa in tema di crisi”. Argomento che sarà approfondito grazie alle testimonianze dei protagonisti veronesi dei principali settori economici e con un focus su un nuovo approccio ai mercati da parte dei giovani imprenditori. Ognuno, illustrerà concretamente le esperienze personali maturate e offrirà spunti di riflessione sui mezzi più idonei per superare la crisi.
Sottolinea il presidente Alessandro Bianchi: “In questo momento è essenziale che i nostri imprenditori escano dai confini nazionali e si aprano ai mercati esteri. In quest’ottica il sistema della camere di commercio, presente in oltre 70 Paesi nei 5 continenti, può offrire alle imprese un valido appoggio per posizionarsi con successo sui mercati esteri.”
Nel corso del convegno saranno distribuiti i volumi: ”Verona nel Mondo- Interscambio commerciale 2012” e il “Rapporto 2013 sull’economia veronese” curati dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di commercio.

Condividi ora!