SOLO LA RESISTENZA ALL’ARIA CONSENTE IL VOLO: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE !

di admin
nei giorni 3 - 4 - 5 maggio 2013 ALI DI CERA a Peschiera del Garda

Nasce da un’idea del vice Sindaco Orietta Gaiulli, delegata alle poliche giovanile ed al progetto donna, con il supporto di alcune giovani donne di Peschiera del Garda la nuova iniziativa tutta rivolta al tema delle violenza sulle donne. Un problema molto sentito visto il dilagare di tristi episodi che coinvolgono il mondo femminile. Tre giorni ricchi di iniziative da venerdì 3 maggio 2013 alle ore 19.00 con la presentazione del progetto che si terrà nel polo culturale spazioSCART della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona con la proiezione di un video testimonianza commentato da Diana Di Lorenzo del Consultorio Familiare di Villafranca.
A seguire sabato alle ore 18.00 la proiezione del film “TI DO I MIEI OCCHI” che si terrà nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato. Interviene Alessandra Monducci assistente sociale di Sona.
Domenica 5 alle ore 15.30 nel cortile interno della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona Verona una esperienza di Flash Mob “one billion rising” e alle ore 16.30 si torna nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato per una rappresentazione di Marco Pomari della compagnia di teatro Altri Posti In Piedi “MONOLOGO PER UNA DONNA DAGLI OCCHI NERI”. Interverranno Sabrina Osti assistente sociale di Peschiera del Garda ed Michela Bonora esperta in training anti-violenza per uomini.
Nei tre giorni sarà inoltre allestita una mostra fotografica del foto reporter Mattia Cacciatori dal titolo “SORAYA, PRINCIPESSA DAGLI OCCHI TRISTI” nella spazioSCART Caserma d’Artiglieria di Porta Verona.
L’evento è su FB: ALI DI CERA: EVENTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
L’Amministrazione ringrazia CHI ha collaborato alla realizzazione del progetto ed in particolare la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato per l’ospitalità e l’Associazione teatrale Gatto Rosso per l’assistenza.

Condividi ora!