SABATO 20 APRILE, IN SALA LUCCHI, INCONTRO “LA DONNA MODERNA TRA IMMAGINE E REALTÀ. RUOLO DELLA FAMIGLIA E DEI MEDIA ALL’ORIGINE DEI DISTURBI ALIMENTARI: ANORESSIA, BULIMIA E NUOVE REALTÀ PATOLOGICHE”

di admin
Sabato 20 aprile, alle ore 9 nella sala Lucchi dello Stadio, si terrà l’incontro “La donna moderna tra immagine e realtà. Ruolo della famiglia e dei media all’origine dei disturbi alimentari: anoressia, bulimia e nuove realtà patologiche”, promosso dalla BPW-FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari Italy Distretto Nord Est - sezione di Verona Centro…

“In un momento storico in cui i riferimenti sociali e culturali sono sovvertiti – spiega l’assessore alla Famiglia Anna Leso – l’iniziativa si propone di portare all’attenzione la diffusione sempre maggiore di patologie spesso sottovalutate, ma che interessano in modo trasversale le giovani generazioni. L’incontro sarà un’occasione di riflessione per educatori, genitori e figli, su come riconoscere e intercettare questi malesseri e, con il contributo di specialisti del settore, fornirà spunti preventivi e terapeutici”.

Condividi ora!