MULTE TRENITALIA, FURLANETTO: “TESORETTO INUTILIZZATO DA 862.000 €. VERIFICARE CRITERI PER FRUIRE DEI BONUS SUGLI ABBONAMENTI”
di adminCiò significa che i criteri fissati da Trenitalia per fruire dei bonus erano iniqui o più probabilmente poco chiari, rendendo difficile o impossibile la fruizione da parte dei viaggiatori. Spero che quest’anno l’assessore Chisso sappia essere più attento nel verificare da subito come e in che modalità vengono distribuiti gli importi delle multe una volta che si traducono in bonus per i pendolari”. Lo afferma il consigliere leghista veneziano Giovanni Furlanetto, dopo aver verificato gli importi delle sanzioni a Trenitalia e le modalità di fruizione degli abbonamenti a prezzi vantaggiosi per gli utenti.
“Già mesi fa mi era stata segnalata, da parte di alcuni pendolari, l’impossibilità di fruire dei bonus per chi disponeva di un abbonamento (soprattutto annuale) in scadenza in mesi diversi da quelli indicati dal Gruppo Fs. A giudicare dai dati resi noti ieri, che indicano in 862.000 euro gli ‘avanzi’ da multe degli anni precedenti, vedo che la questione è numericamente molto più importante e non limitata a qualche caso. A questo punto torno a sollecitare l’assessore Chisso a rispondere alla mia interrogazione, e soprattutto a verificare puntualmente la fruibilità effettiva dei bonus da parte dei pendolari, soggetti ogni giorno a cronici e puntuali disservizi e cancellazioni di treni. Non vorremmo che oltre a subire un danno quotidiano, le migliaia di viaggiatori dei treni veneti dovessero sopportare anche la beffa del non poter utilizzare il giusto risarcimento da parte di Trenitalia, solo per la cavillosità dei criteri imposti dall’azienda di trasporto ferroviario”.
In Evidenza
Autotrasporto verso il fermo nazionale: UNATRAS e Confartigianato lanciano l’allarme

Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Diego Ruzza e avvia un tavolo permanente

Fondazione BVR Banca Veneto Centrale: al via un nuovo motore di sviluppo per territori

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita

Enoturismo, leva strategica: oltre 3 miliardi di valore e nuove opportunità per il Veneto

Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium











