Nuovo appuntamento con la rassegna “Famiglie a teatro”, che vi aspetta al Teatro Filippini di Verona domenica 3 febbraio 2013 con lo spettacolo “Il chicco di grano”, una favola dal sapore antico sull’amore per la natura.

di admin
Prosegue con un nuovo appuntamento al Teatro Filippini di Verona la rassegna "Famiglie a Teatro”, organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione del Veneto e la Provincia di Verona.

Domenica 3 febbraio è di scena “Il chicco di grano”: lo spettacolo racconta la storia di due formiche, Milly e Molly, che come ogni anno in estate partono alla ricerca delle provviste per i mesi invernali quando scoprono che è possibile far nascere un spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone uno solo. Le due formiche scommettono così con la Regina che riusciranno a far nascere una spiga da un solo chicco di grano, ma se dovessero fallire sarebbero guai… Per riuscirci avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura come il sole, la pioggia, il vento, le nuvole e i contadini.
Una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni e pensata per un pubblico di spettatori grandi e piccini (a partire dai 3 anni).

Condividi ora!