Al Teatro di Castelvecchio la quarta tappa della rassegna “Il Quartiere va a Teatro” LETTERE, MESSAGGI, EMAIL D’AMORE

di admin
Debutto cittadino per il nuovo spettacolo del Teatro Impiria Dopo aver debuttato con pieno successo al Teatro all’Avogaria di Venezia lo scorso dicembre, replica a Verona mercoledì 30 gennaio, presso il Teatro di Castelvecchio, il nuovo spettacolo del Teatro Impiria dal titolo “Messaggi d’Amore”, nell’ambito della rassegna “Il Quartiere va a Teatro” organizzata dall’Assessorato al…

Un testo scritto a quattro mani da Massimo Meneghini e Andrea Castelletti, che si inserisce nell’ampia tradizione del racconto epistolare, prendendo spunto dalla tante opere in tale forma che si trovano sia in campo letterario che drammaturgico che cinematografico.
Una commedia ironica e malinconica, comica e commovente, insomma piena di vita. In scena due attori di statura quali Michele Vigilante e Patrizia Rossari, già premiati in svariati festival e concorsi, per la regia di Castelletti stesso, per raccontare due esistenze attraverso il loro epistolario. Un uomo ed una donna si sono scritti per tutto il corso della loro vita, confessandosi passioni e debolezze, sogni e delusioni. Dall’infanzia alla morte, passando dall’adolescenza con la sua sensualità ed illusioni, dall’età adulta con le sue responsabilità, sino alla maturità con le sue tante preoccupazioni. Amici da sempre, inconsapevolmente amanti, si sono confidati con lettere tenere, ridicole, commoventi, ironiche, graffianti. Lunghe missive, semplici bigliettini, telegrammi, cartoline, auguri natalizi e poi sms ed email, ci svelano due destini, due vite che hanno attraversato il corso dei decenni dal dopoguerra sino ai giorni nostri. Una storia d’amore, autentica come autentica può essere solo la vita. Una storia che è la nostra.
Lo spettacolo inizia alle ore 21 ed è aperto a tutti ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Condividi ora!