Domenica 11 novembre alle ore 16 presso il Cinema Teatro Valpantena di Grezzana (VR) secondo appuntamento della rassegna “Famiglie a Teatro” con “Peter Pan – Un sorriso …una fata”.

di admin
Prosegue la rassegna dedicata ai ragazzi al Cinema Teatro Valpantena di Grezzana (VR), nata dalla collaborazione del Cinema Teatro Valpantena con la Biblioteca di Grezzana (VR), gli Amici del Teatro, Fondazione Aida, e con il patrocinio e il contributo del Comune di Grezzana.

Teatro Blu porta in scena domenica 11 novembre (ore 16) lo spettacolo “Peter Pan – Un sorriso …una fata” – ispirato al romanzo Peter Pan di James Matthew Barry e al capolavoro cinematografico Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg – per aiutarci a risvegliare il bambino che c’è in noi.
PETER crescendo è diventato un uomo d’affari impegnato nella sua piccola scalata sociale. Trascorre la sua giornata in ufficio tra mille faccende da sbrigare e la sera è così stanco che non riesce a prendere sonno…e la sveglia suona inesorabilmente ogni mattina alla stessa ora. Durante una giornata all’apparenza uguale a tutte le altre, interviene TRILLY una bambina un po’ magica, che cerca di richiamare l’uomo d’ affari e di toglierlo dal vortice in cui si è catapultato. Ma Peter non la vuole ascoltare. Trilly non lo riconosce più e decide di andarsene, vuole ritornare nella sua isola: l’Isolachenoncè. Nel ricordarla incomincia a poco a poco a darle forma e tenta di trascinare Peter in questo suo gioco: riemergono così dalla memoria la nave dei Pirati, la laguna con le Sirene, gli indiani e Capitan Uncino.
In questo susseguirsi di vicende l’ uomo e la bambina si abbandonano ai voli pindarici della fantasia dimenticando la fatica del ritmo quotidiano e riscoprendo il sapore del gioco. L’ uomo sembra dimenticare, almeno per un momento, il suo ruolo sociale e riscopre, attraverso il gioco fantastico, lo spirito della giovinezza e il piacere del lasciarsi andare in un luogo dove tutto è possibile.

Condividi ora!