Il Gymnasium di Stoccarda ospite del “Copernico” di Verona Visita ai Palazzi Scaligeri di una delegazione di studenti tedeschi

di admin
Lo scambio culturale tra il Liceo veronese e il Liceo di Stoccarda vuole essere un'opportunità offerta ai ragazzi per conoscere da vicino la lingua e la cultura dei Paesi ospitanti. Durante il soggiorno, dal' 8 al 15 ottobre, gli studenti tedeschi avranno l'occasione di visitare i luoghi e i palazzi più significativi della città scaligera.

Assessore Luciani: “Do il benvenuto nelle sale del Palazzo Scaligero ai ragazzi di Stoccarda a nome mio e del presidente Giovanni Miozzi. Occasioni come questa sono importanti perché ci aiutano a formare i futuri cittadini europei meglio di qualsiasi lezione in aula. Sono infatti convinto che sia gli studenti tedeschi sia i loro colleghi veronesi avranno un’idea più concreta dell’amministrazione provinciale dopo avere visitato le antiche stanze che furono di Cangrande della Scala. In Italia ci sono vari livelli di governo, la Provincia rappresenta quello di area vasta più vicino ai cittadini e alle loro esigenze”.

Condividi ora!