TAGLI ALLE CIRCOSCRIZIONI. ASS. LELLA REPLICA AL CONSIGLIERE BERTUCCO: “I CIRCA 500 MILA EURO IN MENO NON SONO TAGLI AI SERVIZI MA ALL’INDENNITA’ DEI CONSIGLIERI DI CIRCOSCRIZIONE

di admin
” “Il consigliere Bertucco farebbe bene ad informarsi meglio quando parla dei tagli ai bilanci delle Circoscrizioni, attribuendomi di non conoscere a quanto ammontano le risorse relative a personale e servizi e quali tagli sono stati fatti”. Questa la replica dell’assessore al Decentramento Antonio Lella alle dichiarazioni del capogruppo comunale PD Michele Bertucco pubblicate oggi…

“Ricoprendo la carica di assessore da pochi mesi – spiega Lella – per quanto riguarda le mie competenze, il dato che posso considerare è solo quello relativo al taglio delle spese 2012 sul 2011, che è stato pari al 4,42 per cento, ben lontano dalle cifre a cui Bertucco fa riferimento. Vorrei infatti precisare al consigliere Bertucco che il taglio di circa 500 mila euro avvenuto nel Settore Servizi amministrativi circoscrizionali nel 2011 e presente anche nel 2012, non si riferisce ad una diminuzione di spesa per servizi a favore delle circoscrizioni, bensì esclusivamente alla riduzione della spesa relativa all’indennità per i consiglieri di circoscrizione, soppressa da una norma statale”.

Condividi ora!