REVO Insurance, cambio al vertice operativo: Matteo Merli nuovo COO
di Matteo ScolariREVO Insurance ha annunciato la nomina dell’Ing. Matteo Merli a Chief Operating Officer dal 1° dicembre 2025, in avvicendamento all’Ing. Fabio De Ferrari, che conclude il mandato per raggiunti requisiti pensionistici. De Ferrari continuerà a collaborare come Advisor su innovazione tecnologica e intelligenza artificiale, mantenendo inoltre il ruolo di Promotore del progetto attraverso un recente lock-up fino al termine del Piano Industriale 2026-2028.
Nel comunicato, l’Amministratore Delegato Alberto Minali ha ringraziato De Ferrari «per la dedizione e la passione» e ha espresso fiducia in Merli, chiamato a guidare le prossime fasi di crescita e a rafforzare l’approccio innovativo della Compagnia. L’Ing. De Ferrari ha sottolineato «la grande soddisfazione per i risultati raggiunti» e l’orgoglio per il passaggio di testimone a Merli.

Già Deputy COO, Merli porta in dote una consolidata esperienza nel settore e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali maturata con incarichi di crescente responsabilità. Con il nuovo ruolo, a decorrere dal 1° dicembre 2025, viene inserito tra i dirigenti strategici ai sensi del regolamento Emittenti e tra il Personale rilevante secondo il regolamento IVASS n° 38.
Sul fronte azionario, De Ferrari – in qualità di dirigente strategico e parte correlata – detiene 35.730 azioni ordinarie REVO e riceverà ulteriori 33.231 azioni nell’ambito del Piano LTI 2022-2024, secondo i termini di differimento previsti dalla Politica sulla Remunerazione. 20250930_CS REVO_Pensionamento …
Con sede legale a Verona (Viale dell’Agricoltura 7) e quotazione su Euronext STAR Milan, REVO Insurance opera nei rami danni, con focus su specialty lines e rischi parametrici per il comparto PMI, puntando su leadership tecnologica, processi di sottoscrizione e gestione sinistri efficientati (anche tramite blockchain) e una forte vocazione ESG.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



