Mattia Boschelli è il nuovo Delegato di Presidenza della Comunità del Garda
di RedazioneMattia Boschelli, veronese di Brenzone sul Garda, è stato individuato per l’esperienza maturata nel territorio e per il costante impegno a favore dello sviluppo locale. Attuale direttore di Federalberghi Garda Veneto, ex campione mondiale di canottaggio e con altri hobbies sportivi, si è formato alla Bocconi e alla 24oreBusiness School.
«Ho voluto implementare la mia squadra di Presidenza con un Delegato in quota Garda Veneto chiamando a collaborare il dott. Boschelli che sono certa saprà rinforzare l’operatività su questi temi cruciali e anche le connessioni fra territori», ha dichiarato Maria Stella Gelmini.
«È un privilegio essere stato indicato dalla senatrice Gelmini in qualità di Presidente della Comunità del Garda e nella sua figura di rilevanza istituzionale. Entro nella casa dei gardesani e nel team dei Delegati per portare il mio contributo puntuale e appassionato, come sempre mi piace fare – ha commentato Boschelli -. Esprimo inoltre un sentito ringraziamento anche a tutti i sindaci del Garda Veneto e alle varie Autorità che hanno dato il loro endorsement alla mia nomina».
A seguito dell’incarico, Boschelli ha avviato da subito un percorso di attenzione alla valorizzazione del territorio in vista del Giubileo e al rafforzamento del dialogo con le Autorità sanitarie locali, sia nella fase di prevenzione e nella gestione comunicativa di eventuali criticità.
Con questa nomina, la Comunità del Garda consolida la propria funzione di coordinamento strategico su tematiche rilevanti per il Benaco e le comunità rivierasche. L’attenzione al Giubileo 2025, evento di importanza internazionale, e alle questioni legate alla salute pubblica e alla qualità della vita dei residenti e degli ospiti, conferma l’attenzione dell’Ente ai bisogni reali del territorio gardesano.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





