Nuova call-to-action

Tosato, Lignum: «Il 2024 si preannuncia positivo»

di admin
Il presidente di Lignum - Distretto del Mobile di Verona, Alessandro Tosato, ha tracciato un bilancio del 2023 e fatto delle prime previsioni, ottimistiche, per il 2024.
Il presidente di Lignum – Distretto del Mobile di Verona, Alessandro Tosato, ha tracciato un bilancio del 2023 e fatto delle prime previsioni, ottimistiche, per il 2024.
Come sta il distretto del mobile, in questo clima incerto?
Il distretto del mobile sta bene, nonostante il momento complesso. La filiera sta rispondendo bene anche a livello di investimenti. Come imprenditori avremmo sicuramente bisogno di più stabilità, un fattore che consente degli investimenti a medio-lungo termine e permette di fare un certo tipo di progettualità. Tuttavia, la volontà e la resilienza delle nostre aziende è notevole e si fa notare positivamente. 
Un 2024 quindi che si prospetta ottimista?
Assolutamente sì, la prospettiva è trovare un 2024 più stabile rispetto a quello che è stato il 2023, ma che è stato soprattutto il 2022, con un’inflazione molto altalenante e con dei costi difficoltosi da gestire. Il 2024 si presume quindi essere un anno, un po’ più stabile e che consentirà, di conseguenza, di fare programmi e progetti più a medio termine.

Condividi ora!