Nuova call-to-action

La situazione politica è grave ma non seria. Occorre formare chi fa politica non mandare allo sbaraglio il primo piacione che passa..

di admin
Facciamo un po' di memoria locale, non dei secoli passati ma di un anno fa, o poco più, sulla serietà di quello che si dice in politica. Alleghiamo un breve video che fa un escursus di alcune affermazioni perentorie dei nostri attuali governanti. Il loro esprimersi è per noi italiani, perchè pensiamo che basti una…

Ovviamente le gaffe non sono solo di questi  imperterriti politici  ma di tanti altri che sono  oggi sulla scena politica. E’  che questi , attualmente  hanno in mano le sorti dell’Italia. Gli altri  politici  sono  per ora in castigo a fare l’opposizione, che è una cosa seria ed impegnativa. Va anche detto che sbagliando si impara, ma in questo caso  si impara  non sulle proprie spalle ma su quelle degli italiani. La politica non  può essere una forma di scalata sociale senza  un  preventivo percorso formativo. E’ troppo delicato governare un popolo senza  avere un curriculum politico minimale post professioanle. Per fare  politica in una democrazia , non basta avere qualche idea, occorre una preparazione culturale e tanta esperienza, come facevano una volta le scuole  dei partiti  e la gavetta che era necessaria.

Condividi ora!