Nuova call-to-action

Festa aziendale estiva: organizzare un evento che rimarrà impresso nella memoria dei dipendenti

Inviti e location
Le feste aziendali sono diventate negli anni una ricorrenza per celebrare traguardi raggiunti, fare team building o per scambiarsi gli auguri in occasione di festività come il Natale. Sono una gradita occasione di socializzazione e un modo per l’azienda per rafforzare i legami interni. A rendere un evento aziendale memorabile è l’organizzazione, la location poi è uno degli aspetti che maggiormente resterà impresso. Per non essere ripetitivi, a seconda della stagione e del party si possono scegliere diverse ambientazioni: una cascina in campagna, un centro benessere o un locale in centro città. L’importante è che la scelta del luogo avvenga per tempo e con cura. Altrettanta minuzia deve essere prestata all’allestimento interno, contribuirà a dare una prima impressione positiva. Da non sottovalutare è l’invito alla festa: va inviato per tempo e scritto con cura. Indipendentemente che il suo tono sia formale o informale, un invito ben scritto è esaustivo, conciso e chiaro. Vanno indicati: data, ora e luogo dell’evento, possibilmente informazioni sulla strada, specificato il tipo di festa, la ricorrenza e preferibilmente ildress code.

Cosa non deve mancare durante un evento aziendale
Per il successo della festa aziendale va definito con precisione ogni elemento. Primo fra tutti il cibo. Sia che si scelga un catering sia che la preferenza ricada su un ristorante, il menù è fondamentale. Per accontentare ogni gusto e mettere a proprio agio chi soffre di intolleranze alimentari, il buffet è una buona soluzione, soprattutto se si desidera un’atmosfera piuttosto informale. Per situazioni più formali, meglio optare per un buffet di stuzzichini con pranzo o cena serviti al tavolo. Per stupire gli invitati e rendere la festa memorabile, la bontà del cibo potrebbe non bastare; un cocktail particolare, magari creato ad hoc per l’evento e un piccolo regalo di ringraziamento sono invece elementi che tendono a stupire. Un piccolo presente, magari un gadget brandizzato è sempre molto gradite perché ricorderanno ai dipendenti la piacevole serata. Trovarli non sarà un problema visto che i gadget personalizzati si possono facilmente ordinare anche onlinesu siti come Axonprofil.it, scegliendo tra un vasto assortimento ad un prezzo conveniente. Infine, affinché la festa si possa definire tale, è necessario prevedere un intrattenimento: musica live, dj-set dedicato o l’esibizione di qualche artista completeranno l’evento.

Tre idee alternative per un party aziendale originale
Per chi abbia in programma una festa aziendale fuori dagli schemi la soluzione è affidarsi alla fantasia e ad un programma originale. Tra le idee diverse dal solito, c’è la cena con delitto, che unisce la componente ludica al giallo, e un’occasione di fare team building. Gli invitati divisi in squadre, devono risolvere il mistero e trovare il colpevole di un fantomatico delitto attraverso gli indizi a disposizione. Per animare una festa serale, uno spettacolo di prestigio o un’esibizione di cabaret potrebbero essere molto graditi.

Condividi ora!