Nuova call-to-action

UFFICIO ORIENTAMENTO PERMANENTE: A JOB&ORIENTA, IL COLLEGIO GEOMETRI DI VERONA PRESENTA LO SPORTELLO DEDICATO A FORMAZIONE E ORIENTAMENTO.

di admin
Scali: “Punto di riferimento dedicato a studenti e genitori per informazioni chiare e precise su formazione e opportunità professionali”

Un Ufficio Orientamento permanente per conoscere tutte le potenzialità formative e occupazionali legate al mondo delle costruzioni. È questa la grande novità che il Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona ha presentato a Job&Orienta, il salone dell’orientamento in corso a Veronafiere, nello spazio la Cittadella del Geometra (Padiglione 6, Percorso Arancione). “Questo nuovo ufficio – spiega Roberto Scali, presidente del Collegio Geometri – è pensato come punto informativo e di orientamento per i giovani e per i genitori che sono alle prese con la scelta del proprio futuro, o quella dei loro figli, e che sono alla ricerca di informazioni serie, precise e con una visione strategica di quelle che sono le possibilità formative e professionali nel nostro settore. È la prima volta che un Collegio Geometri si impegna direttamente con un proprio sportello, il che dimostra la grande attenzione che abbiamo nei confronti dell’orientamento e della formazione. Ma che sia una buona pratica lo prova il fatto che altri Collegi stiano verificando la possibilità di aprirne uno”.
Il nuovo Ufficio Orientamento sarà attivo a partire dal 2018 ed è rivolto sia ai ragazzi che si stanno diplomando che ai genitori che devono accompagnare i figli nella scelta dopo la terza media. Realizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Geometri avrà il compito di informare sulle opportunità professionali, sulle occasioni formative post diploma, sull’evoluzione che il settore costruzioni sta conoscendo e sulle importanti opportunità di lavoro che il comparto offre.
“La prima cosa che il nuovo Ufficio Orientamento chiarirà – spiega Fiorenzo Furlani, presidente della Cooperativa Geometri – è che l’Istituto per geometri esiste ancora, ha solo cambiato nome in CAT, e la seconda è che la professionalità dei geometri è sempre molto richiesta perché ha saputo innovarsi diventando tecnologica, specializzata e multidisciplinare”.
L’Ufficio Orientamento si trova nella sede del Collegio Geometri di Verona, in vicolo Orologio 3: per parlare con gli esperti di orientamento e formazione è consigliato prendere appuntamento.

Condividi ora!