DOMENICA 19 A SAN ZENO 50 CROCI BIANCHE PER TUTTE LE VITTIME DELLA STRADA. BERTACCO: “NEL 2018 NUOVO SPORTELLO DI AIUTO PER LE FAMIGLIE COLPITE”.
di adminL’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco insieme ai rappresentanti dell’associazione AVISL Verona – Vittime di Incidenti Stradali e sul Lavoro Patrizia Pisi e Stefano Benato.
“Sarà un momento di riflessione rivolto alla cittadinanza – ha spiegato Bertacco –, per richiamare l’attenzione sulla sicurezza stradale e per ricordare le tante persone uccise o ferite ogni anno a causa degli incidenti. Per il 2018 è prevista, da parte dell’Assessorato ai Servizi sociali, l’attivazione di uno ‘Sportello’ nelle diverse Circoscrizioni, con numero sempre operativo, a supporto diretto a tutti coloro che si trovano coinvolti nella drammatica situazione di perdere un proprio familiare a causa di incidenti. In questi casi i bisogni sono molti da quello psicologico a quello strettamente operativo, quindi vogliamo fare in modo che l’Amministrazione comunale sia più vicina possibile ai cittadini”.
Durante la mattinata sarà allestito in piazza San Zeno anche un punto informativo rivolto alla comunità. Alle ore 9.30 l’Abate di San Zeno benedirà le Croci. Nelle serate di sabato 18 e domenica 19, grazie al contributo della società AGSM, la Gran Guardia sarà illuminata di rosso per ricordare le Vittime della strada.
In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



