Nuova call-to-action

“Donne: discorsi e percorsi per un cambiamento” Incontri, laboratori espressivi, racconti di vita vissuta. Sono le tappe del progetto promosso da Fevoss Onlus per creare sinergie tra le associazioni di Veronetta e sostenere il mondo femminile

di admin
Incontri, laboratori espressivi, racconti di vita vissuta. Sono le tappe del progetto “Donne: discorsi e percorsi per un cambiamento” promosso da Fevoss Onlus grazie al contributo del CSV - Centro Servizio per il Volontariato della provincia di Verona e della Banca Popolare di Verona. Partner dell'iniziativa sono il Comune di Verona (Assessorato ai Servizi sociali,…

Fase successiva è ora dare risposta alle esigenze rilevate attraverso un percorso di formazione, che si concluderà a giugno, con diversi momenti di incontro e di riflessione. A partire da martedì 10 febbraio (alle 20.30) con la serata incentrata sul tema “Abbandono, solitudine, emarginazione. Discorsi intorno alle donne che vogliono cambiare”.
Perché e cosa vuol dire cambiare? Come si attua il cambiamento? Sono interrogativi ai quali cercheranno di dare risposta le psicologhe psicoterapeute Lucia Pizziolo e Patrizia Guadagnini indicando il cammino che può intraprendere una donna per ritornare a essere protagonista della propria vita.
Tra i partecipanti alla serata (a ingresso libero) saranno individuate le persone che prenderanno parte alla seconda fase del progetto. L’iniziativa prevede infatti, nel mese di marzo, 4 incontri a cadenza settimanale di carattere esperienziale e formativo. Parallelamente saranno attivati 6 laboratori espressivi di fotografia, poesia, musica, teatro, yoga e comunicazione tramite social network.
«I risultati attesi dal progetto», anticipano le psicologhe psicoterapeute, «sono una maggior consapevolezza della propria storia personale e la restituzione di responsabilità del proprio agire quotidiano. Una presa di coscienza sul chi sono io e su chi voglio diventare». Questo attraverso l’individuazione di strategie utili ad attivare un reale cambiamento.

La partecipazione a laboratori e incontri è libera e gratuita. Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria.
Per informazioni: progetti@fevoss.org oppure 340 2165884.

Condividi ora!