Nuova call-to-action

Deliveroo celebra 8 anni a Verona premiando i 10 ristoranti più amati della città

di Matteo Scolari
Lapecoranera, Sushi Home e Hawaii Poke sul podio. Riconoscimenti speciali a Corte Farina e Hawaii Poke Università. Pollo e sandwich in forte crescita nel food delivery scaligero.

Otto anni fa, Deliveroo iniziava le sue prime consegne a Verona. Oggi, per celebrare questa ricorrenza, la piattaforma leader nel food delivery ha lanciato la prima edizione veronese del premio “Miglior ristorante della Città 2025”, analizzando recensioni, volumi d’ordine e qualità del servizio dei locali presenti in piattaforma da almeno un anno.

A guidare la classifica dei ristoranti più amati dai veronesi è la Gelateria Lapecoranera, nota per l’originalità dei suoi gusti — dal gianduia ghiacciata allo zabaione all’amaretto fino al caramello salato. «È un premio speciale per il nostro impegno quotidiano, un percorso dolcissimo che ci ha visto crescere anche grazie a Deliveroo» ha dichiarato il titolare Daniele Ferrari.

Daniele Ferrari, Gelateria Lapecoranera

A completare il podio Sushi Home, specializzato in piatti asiatici oltre al sushi tradizionale, e Hawaii Poke – Cittadella, che porta i sapori freschi e colorati delle bowl hawaiane nel cuore della città scaligera.

Sushi Home, secondo classificato.

Con due sedi in classifica, Hawaii Poke si conferma protagonista dell’anno: oltre al terzo posto, Hawaii Poke – Università ha ottenuto la menzione “Preferito dai rider” per la cortesia e la collaborazione con chi ogni giorno consegna i piatti ai clienti. «Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio», ha commentato Peipei Dong, co-fondatrice. «Sappiamo quanto sia importante il lavoro di squadra e ci impegniamo per accogliere sempre con rispetto chi rende possibile il nostro servizio».

Al terzo posto, Hawai Poke.

La menzione “Miglior performance” è invece andata a Corte Farina, che ha registrato nel 2024 un incremento di ordini su Deliveroo superiore al 100%. «Siamo molto felici di questo premio», afferma Francesco Di Gangi, proprietario. «Abbiamo lavorato per unire i sapori della mia infanzia siciliana con quelli della tradizione veronese, creando una proposta culinaria unica».

Corte Farina riceve una menzione speciale.

«Verona è una città dal patrimonio gastronomico ricco e sfaccettato. Questo anniversario è l’occasione per celebrare l’eccellenza, ovvero i partner che si sono distinti per qualità, impegno e capacità di interpretare al meglio i gusti e le richieste dei consumatori» ha dichiarato Andrea Zocchi, Managing Director Deliveroo Italia.

Ecco la Top 10 dei ristoranti preferiti dai veronesi su Deliveroo:

  1. Gelateria Lapecoranera
  2. Sushi Home
  3. Hawaii Poke – Cittadella
  4. Panzerè San Zeno
  5. Eat&Go Ravioleria Artigianale Bio
  6. Rosticceria Cinese Santa Lucia di Zhao Xiao Yan
  7. Nosh – Simple & Delicious
  8. Cornetteria Dolce & Salato
  9. Corte Farina Ristorante Pizzeria
  10. Hawaii Poke – Università

Il 2024 ha anche segnato nuove tendenze nei consumi veronesi: i piatti a base di pollo sono cresciuti del +290%, seguiti dai sandwiches con un aumento del +120%. I veronesi hanno ordinato soprattutto hamburger, pizza, poke, cinese, sandwiches, cucina italiana, sushi, dessert, pollo e cucina thailandese. Il picco di ordini si registra il sabato alle ore 20.

Deliveroo, fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski, è presente in 9 mercati globali. In Italia rappresenta una realtà dinamica e in espansione, che continua a investire sul territorio per sostenere la crescita della ristorazione di qualità e migliorare l’esperienza dei clienti, dei ristoranti partner e dei rider.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!