Volkswagen Group Italia celebra 70 anni di storia
di RedazioneVolkswagen Group Italia festeggia uno storico traguardo: 70 anni di presenza nel mercato italiano. Fondata nel 1954 da Gerhard Richard Gumpert con il nome di AUTO-GERMA, nel corso dei decenni Volkswagen Group Italia è cresciuta considerevolmente e ha consolidato il proprio ruolo tra i principali player del settore automotive italiano, portando sul mercato una vastissima gamma di vetture e veicoli di alta qualità e dotati di tecnologie innovative.
«Il settantesimo anniversario rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutti noi – ha dichiarato Marcus Osegowitsch, CEO di Volkswagen Group Italia -. È un’opportunità per riflettere sui nostri successi passati e guardare con entusiasmo e determinazione al futuro, con l’obiettivo di continuare a offrire soluzioni di mobilità che non solo soddisfino le esigenze dei clienti, ma contribuiscano anche a un futuro più sostenibile per tutti. Ringraziamo i nostri clienti, i concessionari, i service partner e in particolare tutti i collaboratori, di ieri e di oggi, per il loro impegno e la loro dedizione, senza i quali non avremmo potuto raggiungere questo traguardo prestigioso».

Per celebrare questa importante ricorrenza, Volkswagen Group Italia ha riunito i propri collaboratori nel giardino della sede per una serata di festa in un clima informale e familiare, con una cena a base di piatti tipici veronesi e musica dal vivo. In occasione dell’evento, gli oltre 900 partecipanti hanno piantumato all’interno del perimetro aziendale 70 esemplari d’olivo, uno per ogni anno di attività.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



