Convegno “Il bilancio della crisi. Prime valutazioni 2010 sull’economia veronese: territorio e bilanci”

di admin
La Camera di Commercio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, organizza per il prossimo 3 dicembre (ore 10) il convegno “Il bilancio della crisi.

Prime valutazioni 2010 sull’economia veronese: territorio e bilanci”, che si terrà presso l’Università di Verona, Ex Caserma Santa Marta (Aula SP D, ingresso via Cantarane).
Il convegno sarà aperto dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Verona, Alessandro Mazzucco, dal Sindaco di Verona, Flavio Tosi e dal Presidente della Provincia, Giovanni Miozzi.
L’intervento del Presidente della Camera di Commercio di Verona, Alessandro Bianchi, sarà dedicato alle prime valutazioni sull’andamento dell’economia provinciale nel 2010.
A seguire le relazioni tecniche di Riccardo Borghero, Dirigente dell’Area Affari Economici e Vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona (Il rischio è il mio mestiere- Le imprese veronesi sui mercati internazionali nel 2010), e di Bettina Campedelli, Docente di Economia Aziendale e Pro-Rettore Vicario dell’Università di Verona (I bilanci delle società di capitale della provincia di Verona).
La seconda parte dell’incontro sarà dedicata alle statistiche comunali e alle diverse aree della provincia di Verona (Pianura Veronese, Baldo-Garda, Est Veronese, Valpolicella-Valpantena-Lessinia, Sud-Ovest veronese). In questa occasione verranno presentate le “Statistiche comunali on-line”, realizzate dal Servizio Studi e Ricerca camerale, un utile strumento che la Camera di Commercio mette a disposizione per una più approfondita conoscenza dell’economia del territorio.
Per commentare i dati saranno presenti cinque Sindaci di Comuni delle cinque macro-aree esaminate: Roberto Rettondini (Sindaco di Legnago), Giorgio Dal Negro (Sindaco di Negrar), Umberto Chincarini (Sindaco di Peschiera), Antonio Casu (Sindaco di San Bonifacio) e Mario Faccioli (Sindaco di Villafranca).
La partecipazione è gratuita. In occasione del convegno saranno consegnate le edizioni 2010 dei volumi “La Camera di Commercio incontra il territorio” e “I Bilanci delle società di capitale della provincia di Verona”.

Condividi ora!